Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Risolto] Avviso perenne "Restart Firefox to complete your changes".  (Letto 875 volte)

Offline Mr.SpOOn

E' da un po' che ho questo problema, ma nonostante questo Firefox funziona normalmente.

Il problema è che nella finestra per installare le estensioni, è sempre attivo il messaggio che mi esorta a completare un'eventuale installazione o aggiornamento riavviando Firefox.

E' da un po' che ha quest'anomalia, ma non ha comportato mai grossi problemi. Tempo fa ho provato a risolverlo reinstallando Firefox normalmente, senza cancellare i miei dati. Non è cambiato nulla.

Poi ho provato facendo un backup di tutta la configurazione Firefox usando l'estensione FEBE. Dopodiché ho disinstallato Firefox e rimosso la cartella .mozilla (sono su Ubuntu). Al riavvio il messaggio era scomparso, quindi problema risolto, ma non appena ho fatto il restore utilizzando FEBE, è riapparso. Quindi ho desistito.

Oggi ho fatto nuovi tentativi, provando in modalità safe-mode. Però, anche lì, disattivando tutte le estensioni, il messaggio è sempre presente. E anche se riavvio, come dice, continua ad apparire.

Penso di poter risolvere installando Firefox da zero e aggiungendo le estensioni una ad una, ma questo comporterebbe la perdita di tante altre configurazioni. Prima di arrivare a questo vorrei sapere se posso fare qualcosa di più mirato, almeno per identificare il problema. Di seguito riporto la mia configurazione:

Firefox 3.0.3
Ubuntu 8.04

Elenco estensioni:

Adblock Plus
BugMeNot
Classic Compact Options
CLEO
ColorZilla
Delicious Bookmarks
Download Statusbar
DownThemAll!
EditCSS
FaviconizeTab
FEBE
Firebug
FireFTP
Gmail Manager
Google Reader Watcher
Read it Later
Session Manager
StumbleUpon
Tab Mix Plus
Ubiquity
Uppity
Web Developer

Come tema uso Classic Compact.

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2008 15:25:35 da Mr.SpOOn »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Avviso perenne "Restart Firefox to complete your changes".
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2008 12:21:56 »
FEBE? Ricordo che in passato ha dato un altro problema simile a questo (letto su un altro Forum).
Ma perché non ti salvi tutti i tuoi dati personali "a mano"?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.msg217730#msg217730

Offline Mr.SpOOn

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2008 15:10:39 »
FEBE? Ricordo che in passato ha dato un altro problema simile a questo (letto su un altro Forum).
Ma perché non ti salvi tutti i tuoi dati personali "a mano"?

Mmm, ho provato copiando la cartella del profilo di default (quello che utilizzo) in un'altra cartella. Ho disinstallato firefox e rimosso la directory .mozilla.

Al solito, firefox pulito, appena reinstallato, funziona bene. Però rimuovendo il nuovo profilo e copiando quello vecchio, mi si ripresenta il messaggio.

O forse intendevi un procedimento diverso?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2008 16:03:41 »
Probabilmente nel tuo vecchio profilo c'è qualcosa di corrotto e se lo reimporti
completamente ti trascini i problemi in quello nuovo.

Copia solo i file che ritieni strettamente necessari e prova; poi magari aggiungine
altri.

Leggi questa guida (era tra quelle indicate da miki64):

Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Offline Mr.SpOOn

« Risposta #4 il: 06 Novembre 2008 15:24:59 »
Leggi questa guida (era tra quelle indicate da miki64):

Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Ok grazie. Così ho risolto. La guida effettivamente mi era sfuggita :D

Grazie ancora.