Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox - Memorizazzione moduli e dati  (Letto 2706 volte)

Offline Filippo1975

Firefox - Memorizazzione moduli e dati
« il: 06 Novembre 2008 11:37:52 »
Salve ragazzi scrivo perche ho un piccolo problema che non riesco piu a risolvere.
Uso da tempo FireFox 2 e da quando lo utilizzo ho scelto di non stare piu a digitare ne password ne nomi utenti ne moduli.
L'altro giorno sono entrato nelle Opzioni di Firefox e sono andato alla sezione Privacy dove si trovano le funzioni dati personali e ho deciso di fare un po di pulizia.
Dopo averla fatta,giustamente nelle pagine internet dove bisognava inserire dei dati,non risultava piu nulla,cosi ho ricominciato,ma ahimè non è piu come prima.
Faccio subito un paio di esempi:

Quando entravo sul sito delle Poste e accedevo alla pagina Postepay,il nome utente e la password sono sempre memorizzati mentre nella sezione dove bisogna digitare il numero di carta,nonostante lo abbia digitato diverse volte,non mi appare piu e ogni volta lo devo digitare.

Altro esempio:
Sul sito di annunci di Subito.it,prima quando mettevo un annuncio mi ritrovavo tutti i campi compilati,ora dopo la pulizia e nonostante li abbia ricompilati,ogni volta che riavvio il pc non mi rimangono piu in memoria e devo tutte le volte che metto un annuncio ridigitare email,numero di telefono ecc.

premetto che nella sezione di Firefox alla voce
Strumenti-Opzioni-Privacy-Dati personali-Impostazioni,ho tolto la spunta da tutto,ma non sono riuscito lo stesso a risolvere.
Ripeto,ogni volta che spengo il pc e lo riaccendo perdo tutti i dati e i moduli digitati il giorno prima.
Da cosa dipende???
grazie

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox - Memorizazzione moduli e dati
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2008 14:13:28 »
Ciao, la domanda più banale è:
in Privacy alla voce Cronologia hai la spunta su "Salva le informazioni inserite nei moduli ecc." ?

Sistema operativo, firewall, antivirus ?

Estensioni e temi installati nel tuo Firefox (Strumenti->Componenti aggiuntivi) ?

Se provi ad avviare Firefox in Safe Mode il problema persiste?

Offline Filippo1975

« Risposta #2 il: 06 Novembre 2008 16:58:12 »
la spunta su "Salva le informazioni inserite nei moduli ecc." ? è presente
Ho Avast come antivirus e Fire wall di windows,ma non avevo mai avuto problemi.
Come componenti aggiuntivi ho

1.   ColorfulTabs 2.0.11
2.   Crowler Toolbar 1.1
3.   DOM Inspector 1.8.1.16
4.   Download Statusbar 0.9.6.3
5.   Download Helper 3.2
6.   Exit Button FireFox 0.4.1
7.   Fast Dial 1.90
8.   Fasterfox 2.0.0
9.   Fission 1.0
10.   Flaxfox 3.2.7
11.   Forecastfox 0.9.7.7
12.   FoxLingo 2.2.3
13.   Foxy Tunes 2.9.5.31
14.   Image Zoom 0.3.1
15.   Locator 3.0.20080407
16.   OpenBook 1.3.4.1
17.   Real Player 1.0
18.   Save Session 1.3.1.5
19.   Tabe Effect 1.1
20.   Tabe Scope 0.2.2.8
21.   Talkback 2.0.0.11
22.   Time Tracker 1.2.4
23.   United States English Dizionary 3.0.3

Ho provato in modalita provvisoria e funziona tutto,poi ho riavviato il pc e aperto Firefox e sembra tornato tutto normale,speriamo bene.
Grazie

« Ultima modifica: 06 Novembre 2008 17:12:40 da Filippo1975 »

Offline pryss

« Risposta #3 il: 06 Novembre 2008 17:31:54 »
Per quanto riguarda la postepay, devi evidenziare il campo con un clic e con un altro clic dovrebbe apparire in numero da utilizzare, almeno a me fa così. Forse vale anche per l'altro sito  :?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2008 10:42:49 »
Quando entravo sul sito delle Poste e accedevo alla pagina Postepay,il nome utente e la password sono sempre memorizzati mentre nella sezione dove bisogna digitare il numero di carta,nonostante lo abbia digitato diverse volte,non mi appare piu e ogni volta lo devo digitare.

Per questo una spiegazione c'è. Via HTML si può impedire che il browser memorizzi certi campi:
Codice: [Seleziona]
autocomplete="off" Questo tag viene utilizzato normalmente nei form che prevedono l'inserimento di dati sensibili (nr. carta di credito, login Internet Banking, ecc...). Il fatto che, a suo tempo, tu fossi riuscito a far memorizzare anche quel campo può considerarsi come un bug che il sito di Postepay ha poi provveduto a sistemare. :)