Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Errore firefox.exe, mi aiutate?  (Letto 3384 volte)

Offline Foxylady

Errore firefox.exe, mi aiutate?
« il: 29 Ottobre 2008 18:03:06 »
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto per esporvi il seguente problema.
Cerco di essere il più dettagliato possibile.

Qualche settimana fa ho installato firefox 3, subito disinstallato per eccessiva occupazione di ram e swap del disco fisso.

Ho proceduto pertanto ad una installazione pulita della vecchia versione (2.0.0.17):
ho cancellato da installazione applicazioni firefox3, ho eliminato la cartella in dati applicazioni che contiene il profilo.

Ne ho creato quindi uno nuovo per firefox2.
Fatto stà che, errore mai avuto in precedenza, ogni volta che visito qualche thread del forum di evereye (http://www.forumeye.it/invision/index.php?) mi crasha inesorabilmente, con l'errore in firefox.exe...

I dettagli:
Appname: firefox.exe
Appver: 1.8.20080.17.373
ModName: umknow
Modver:0.0.0.0
Offset: 01cb1ecc

Il problema si verifica anche lanciando il browser in safe mode e creando un altro profilo.

Estensioni installate: Session Manager 0.6.2.3
Sistema operativo: windowsxp pro
Antivirus: Antivirpe
Firewall: Online Armor

Ringrazio chi saprà aiutarmi ;)

Offline Foxylady

Re: Errore firefox.exe, mi aiutate?
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2008 08:11:35 »
nessuno? :?

Offline cecca

« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2008 09:42:49 »
A me, con FF 3.0.3, si pare il sito senza problemi.
Tieni presente che l'occupazione di RAM della 3 è inferiore a quella della 2 (almeno sul mio PC di lavoro che fa veramente schifo...)

Se anche in Safe Mode hai lo stesso problema io proverei chiudendo firewall e antivirus (controlla anche il task manager per sicurezza).

Offline Foxylady

« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2008 12:54:26 »
Niente da fare, anche chiudendo antivirus e firewall il problema persiste...

Non dipende da loro comunque, fino a qualche mese fa, con la stessa versione di ff, mai nessun problema...

Offline cecca

« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2008 13:00:50 »
Prova a creare un nuovo profilo e vedi se funziona....

Offline Foxylady

« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2008 15:06:57 »
Stesso problema...

Dai dettagli dell'errore che ho postato non si riesce a risalire alla causa?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2008 17:11:37 »
Prova con una versione .zip, standalone:
http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1

Offline Foxylady

« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2008 17:49:53 »
Provato, nulla, sempre errore.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2008 18:13:51 da Foxylady »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2008 21:25:06 »
Nei profili nuovi che hai creato, hai per caso installato Session Manager o erano privi di estensione?

Se l'esito di un profilo senza l'estensione è negativo, passa al prossimo tentativo.

Online Armor: ti spiacerebbe (lo so, non è piacevole) disinstallarlo e poi provare a navigare un paio di minuti con un nuovo profilo di Firefox?

Se l'esito della disinstallazione di OA è negativo, passa al prossimo tentativo.

Antivirpe: (che antivirus è? Intendevi Antivir?) Ti spiacerebbe (lo so, non è piacevole) disinstallarlo e poi provare a navigare un paio di minuti con un nuovo profilo di Firefox?

Se l'esito della disinstallazione di OA è negativo, ho esaurito le possibili cause....  :(

Ah, ma con IE ti fila tutto liscio o anche con quello hai problemi?

Offline Foxylady

« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2008 21:43:32 »
Nei profili nuovi che hai creato, hai per caso installato Session Manager o erano privi di estensione?

Se l'esito di un profilo senza l'estensione è negativo, passa al prossimo tentativo.

Online Armor: ti spiacerebbe (lo so, non è piacevole) disinstallarlo e poi provare a navigare un paio di minuti con un nuovo profilo di Firefox?

Se l'esito della disinstallazione di OA è negativo, passa al prossimo tentativo.

Antivirpe: (che antivirus è? Intendevi Antivir?) Ti spiacerebbe (lo so, non è piacevole) disinstallarlo e poi provare a navigare un paio di minuti con un nuovo profilo di Firefox?

Se l'esito della disinstallazione di OA è negativo, ho esaurito le possibili cause....  :(

Ah, ma con IE ti fila tutto liscio o anche con quello hai problemi?

Profilo pulito, senza alcuna estensione: il problema persiste.

Domani provo col disinstallere il firewall e l'antivirus (antivir personal edition).

Con ie tutto liscio.

Leggendo le faq stò provando a vedere se sia causa di malware, spyware, stò eseguendo il browser tramite l'exe firefox1... come indicato... in effetti così non sembra crashare, ma devo provare meglio.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2008 21:48:29 »
Uhmmm.. .quindi non hai attualmente un antispyware?  :?

Offline Foxylady

« Risposta #11 il: 01 Novembre 2008 17:28:39 »
Fatta una bella pulita con software antispiware e cancellato un pò di cookie sospetti.

Nulla da fare comunque, continua a crashare inesorabilmente quando visito qualche thread del sito postato in precendenza....

Ho aggiornato anche Java, ed altri plugin... :(

Assurdo stò fatto.

Offline Foxylady

« Risposta #12 il: 07 Novembre 2008 07:57:52 »
nessuno :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2008 09:17:35 »
Questi tentativi li hai fatti?

Antivir: Ti spiacerebbe (lo so, non è piacevole) disinstallarlo e poi provare a navigare un paio di minuti con un nuovo profilo di Firefox?

Hai letto questo topic?
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+blocca
Magari trovi qualche idea, o qualche link ad articoli (anche in inglese, purtroppo non abbiamo ancora tradotto tutto) che potrebbero aiutarti.

Non scoraggiarti.