Autore Topic: nn si apre piu l'interfaccia di mozilla firefox  (Letto 1307 volte)

Offline Lhucy

nn si apre piu l'interfaccia di mozilla firefox
« il: 08 Dicembre 2008 23:31:18 »
Ciau a tutti mi sn iscritta qui solo oggi perchè necessito di un grande aiuto.
Da ieri quando clicco sull'ìcona di mozilla sul desktop o dal menu avvio non mi apre piu mozilla come IE ho provato a riavviare, ho provato a fare una scansione per i virus e togliere le schifezze che c'erano , insomma le ho provate tutte....se proprio nn mi aprisse il programma vabbè l'ho anche disinstallando e reinstallato piu volte senza successo, ma il bello è che se vado a vedere le applicazioni aperte sul task manager me lo da attivo come se lo stessi usando e quindi consuma ram.....un'unica estrema soluzione mi è parsa la fromattazione dell'intero HD che magari nn sia successo qualcosa ma davvero nn so più cosa fare...
 Grazie in anticipo :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: nn si apre piu l'interfaccia di mozilla firefox
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2008 23:35:40 »
Ciao, per prima cosa apri il Task Manager (premendo CTRL+SHIFT+ESC), dalla scheda "Processi" seleziona tutti i processi di nome firefox.exe e fai clic su "Termina processo".

Se fai così poi riesci ad avviare Firefox?

P.S. Per favore, non scrivere come se stessi scrivendo un SMS: qui i caratteri non li paghi ;)

Offline Lhucy

« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2008 23:40:18 »
Chiedo venia :) sono abituata col cellulare di solito nn scrivo così :)
comunque ho provato e riprovato a chiudere tutte le applicazioni con nome firefox ma quando clicco sull'icona appare la solita clessidra ma poi sparisce e non mi si apre niente sulla barra delle applicazioni in basso...insomma non lo vedo proprio...ho provato anche a guardare in giro per vedere se per caso per errore non l'avessi ridotto piccolissimo e quindi magari fosse finito dietro alla barra per errore ma niente...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2008 23:42:56 »
ok :)

Fai così. Do per assunto che stai usando una versione di Windows (XP o Vista?). Chiudi i processi di Firefox come ho detto prima, e cerca nel gruppo di programmi "Mozilla Firefox" il programma "Mozilla Firefox (modalità provvisoria)".

Avvia Firefox con quell'icona. Riesci ad avviarlo?

Offline Lhucy

« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2008 00:07:03 »
allora ho provato a fare come mi hai detto...ho lanciato mozilla in modalità provissoria e mi si è aperta la finestra dove mi chiedeva se volevo riattivare un po di cose e poi ho cliccato su continua modalità provvisoria...mi si è aperta la benedetta finestra finalmente ma mi è rimasto bloccato senza entrare in internet e nella home page fisso con la clessidra.....allora ho chiuso dopo un pò e ho riprovato ma niente mi da lo stesso problema che con la versione normale... ( ho windows Xp Service pack 3)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2008 00:12:11 »
Secondo me è il caso che segui passo passo tutta questa procedura fino a trovare quale sia l'errore.

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

In ogni caso, non dovrebbe essere necessario formattare.

Ciao

Offline Lhucy

« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2008 00:15:47 »
Ora ci provo:)grazie di tutto 8)