Autore Topic: contatto evento attività  (Letto 2757 volte)

Offline liamon

contatto evento attività
« il: 30 Settembre 2008 15:30:24 »
Ciao a tutti,
devo legare i contatti ad attività o eventi come accade con outlook 2003
E' una funzione indispensabile per migrare l'azienda in cui lavoro su thunderbird e prodotti open source.
help please

Offline lucasali

• Moderatore
Re: contatto evento attività
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008 16:14:45 »
per il momento ti sposto nella sezione più adatta ...

Offline reherd

« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008 19:49:09 »
Ciao a tutti,
E' una funzione indispensabile per migrare l'azienda in cui lavoro su thunderbird e prodotti open source.
help please

Vorrei essere smentito, ma in Lightning non c'è molto  di quello che ti serve :-(. L'unica cosa che si può fare, a meno di eventuali estensioni, è di inserire dei partecipanti negli eventi (ma non nelle attività) che, a seconda delle necessità, potrebbe comunque anche essere sufficiente.
I partecipanti si inseriscono digitandone il nome nella finestra di dialogo oppure trascinando il nome dalla finestra dei contatti. Se si digita il nome e questo è presente nell'elenco dei contatti avviene l'autocompletamento, ma al nome deve essere associato un indirizzo e-mail altrimenti deve essere scritto per esteso e non c'è neanche la possibilità di selezionarlo dai contatti per trascinamento.
L'unica cosa che lega contatti ad eventi mi sembra questa.

Come parere personale (condivisibilie o meno) Lightning non è ancora pronto per essere usato in ambiente lavorativo. Ci sono diversi bug alcuni noti, altri meno, dei quali alcuni anche subdoli perché si presentano solo in certe condizioni, che potrebbero non essere tollerati in produzione.
Certo dipende dalle necessità, ma va valutato bene. Secondo me occorrerebbe aspettare *almeno* la versione 1.0.
Ciao.

(Edit: in effetti puoi mettere i partecipanti anche per le attività ma, guarda caso per colpa di un bug, solo se è stata fissata una data di inizio e di scadenza altrimenti la corrispondente voce sul menu non è attiva).
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2008 20:34:50 da reherd »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2008 09:19:26 »
Concordo con reherd. Anche se alcuni utenti di questo forum lo usano in ambiente lavorativo, dipende da quante funzionalità di un calendario elettronico completo devi sfruttare.

Offline liamon

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2008 07:52:32 »
Grazie a reherd e iacchi, avete confermato i miei timori.
Avete qualche consiglio per risolvere in ambiente linux? Mi pare che anche evolution non lo faccia.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2008 08:35:16 »
Personalmente non ne ho idea, mi spiace.

Offline Jacqui

« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2008 23:04:29 »
Ciao a tutti,
help please
nessun componente aggiuntivo di sunbird?