Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 3.0.3 - Avviso "Firefox è in modalità non in linea, quindi non è..."  (Letto 2341 volte)

Segnalo questo problema, pur non essendo certo che esso sia già stato qui trattato:

utilizzo spesso Firefox anche per navigare in siti "virtuali", scaricati da internet utilizzando "WinHTTrack".

Ora, dopo l'installazione di Mozilla 3.x.x, accade che se metto la "spunta" a "lavora non in linea" (allo scopo di evitare la ripetitiva comparsa della finestra della mia connessione remota), ogni volta che clicco su un link per cambiare pagina, appare la finestra di Avviso: "Firefox è in modalità non in linea, quindi non è possibile navigare".
Non solo, ma se clicco su "OK" a volte mi ritrovo lo stesso avviso, e cliccando nuovamente su "OK" Firefox va in crash mostrando la finestra "utility" per inviare il rapporto a Mozilla.

Ciò NON accadeva usando Firefox 2.

Vi chiedo, pertanto, se Vi risulta possibile risolvere questo inconveniente, magari agendo su qualche parametro di "about:config" o quant'altro.

Grazie da Maurizio, Genova.

27 ottobre 2008

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Niente di quanto da te segnalato. Non vorrei che nei siti da te scaricati i collegamenti nelle pagine web puntino proprio a materiale reperibile solo online o simile. In questo caso Firefox giustamente chiede di potersi connettere per scaricare quanto da te desiderato.

Non ho mai provato a navigare su un sito clonato nel mio hard disk, vado quindi "a sentimento". Hai già provato a controllare se Internet Explorer ti da lo stesso problema?

Niente di quanto da te segnalato. Non vorrei che nei siti da te scaricati i collegamenti nelle pagine web puntino proprio a materiale reperibile solo online o simile. In questo caso Firefox giustamente chiede di potersi connettere per scaricare quanto da te desiderato.

Non ho mai provato a navigare su un sito clonato nel mio hard disk, vado quindi "a sentimento". Hai già provato a controllare se Internet Explorer ti da lo stesso problema?

E' probabile che le cose stiano così come tu presumi. Riguardo l'uso di "i.e.", no!, ma ci proverò e ti farò sapere (anche se non amo usare i.e.). Grazie per ora. Comunque con Firefox 2 non succedeva, una volta settato "offline" filava tutto liscio.