Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: www.massimoriva.it non si sente la musica dell'intro..  (Letto 3662 volte)

Offline p060477

www.massimoriva.it non si sente la musica dell'intro..
« il: 22 Ottobre 2008 07:32:31 »
ciao!
se si accede con ff al sito www.massimoriva.it non si sente la musica di sottofondo che c'e' nella intro..
se invece si accede con ie7 si..
grazie!!
luca

Offline miki64

• Moderatore

Offline p060477

Re: www.massimoriva.it non si sente la musica dell'intro..
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2008 09:48:42 »
ciao miki64!
innanzitutto grazie!
..ok..ci sono errori..ma anche il sito ebay ad esempio ne ha un mucchio di errori che non passano il validator..pero' con ff si vede e fruisce appieno..sbaglio..??
grazie!
luca

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2008 09:58:49 »
Leggi nel responso del validator cosa c'è scritto a proposito di BGSOUND, cerca nel forum BGSOUND e avrai la risposta al tuo quesito :-)

Offline p060477

« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2008 10:15:40 »
ciao klades!
innanzitutto grazie!
..allora..avrei capito che tale BGSOUND e' proprietario di microsoft per cui sarebbe compatibile solo con ie e non con ff..
quindi con ff,a meno che il webmaster del sito non modifichi tale impostazione,non c'e' verso di sentire tale musica..sbaglio..??
grazie!!
luca

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2008 10:20:12 »

Offline p060477

« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2008 10:30:57 »
ciao klades!
ancora mille grazie!
ho cliccato il tuo link..ma sembra che tale estensione sia compatibile solo con ff dall 0.9 alla 1.0...io ora ho ff 2.0.0.17 e ff 3.0.1..quindi non dovrebbe andar bene..
grazie!!
luca

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2008 10:37:33 »
Ooppss... non me ne ero accorto!
La versione più recente è questa: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/146
Però non è compatbile con FF 3.0.1; dato che è compatibile con FF 3.0 beta5, penso che modificando la "maxversion" dovresti riuscire a farla funzionare (se questo passo ti è oscuro, chiedi pure spiegazioni).

Offline p060477

« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2008 11:09:46 »
ciao klades!
ancora grazie!

1)..il link non mi si aprirebbe..l'altro mi si e' aperto ma questo no..o e' il loro server sovraccarico o c'e' qualcosa che non va..

2)"penso che modificando la "maxversion" dovresti riuscire a farla funzionare (se questo passo ti è oscuro, chiedi pure spiegazioni)."..:
..si mi e' oscuro..!!..mi potresti guidare passo passo..??!!..

grazie!!
luca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2008 12:18:08 »
1)..il link non mi si aprirebbe..l'altro mi si e' aperto ma questo no..o e' il loro server sovraccarico o c'e' qualcosa che non va..
Probabilmente non hai la versione di Firefox per la quale l'estensione funziona.
Forse neppure con IE riusciresti a scaricarla, credo (ora non posso controllare).

2)"penso che modificando la "maxversion" dovresti riuscire a farla funzionare (se questo passo ti è oscuro, chiedi pure spiegazioni)."..:
..si mi e' oscuro..!!..mi potresti guidare passo passo..??!!..
Cerca http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced come forzare la compatibilità delle estensioni su questo Forum (o su quello di Extenzilla).

Offline p060477

« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2008 14:45:52 »
ciao miki64!
innanzitutto grazie!!

1)..allora..il link finalmente si e' aperto..e sono riuscito ad installare l'estensione sul mio ff 2.0.17,..vedi che ho fatto bene a tenere la vers 2 ancora sul pc..!!..,
..ma ovviamente sulla vers 3.0.1 non funziona..

2)ho provato a mettere tale ricerca "come forzare la compatibilità delle estensioni"..sia qui che su extenzilla..ma ci ho veramente capito ben poco..

3) "penso che modificando la "maxversion" dovresti riuscire a farla funzionare (se questo passo ti è oscuro, chiedi pure spiegazioni)."..:
..per cui se fosse una cosa semplice vi pregherei di guidarmi passo passo..
se invece e' complicata..beh..ditemi chiaramente di lasciar perdere ed aspettare che tale estensione sia compatibile con la vers 3.0.1 di ff..!!
grazie!!
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2008 14:47:29 da p060477 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2008 15:14:16 »

3) "penso che modificando la "maxversion" dovresti riuscire a farla funzionare (se questo passo ti è oscuro, chiedi pure spiegazioni)."..:
..per cui se fosse una cosa semplice vi pregherei di guidarmi passo passo..
se invece e' complicata..beh..ditemi chiaramente di lasciar perdere ed aspettare che tale estensione sia compatibile con la vers 3.0.1 di ff..!!

Forzare la compatibilità delle estensioni :wink:

Offline p060477

« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2008 16:18:12 »
ciao rnicoletto!
mille grazie per il link..utilissimo!!
di fatti dice di usare 3 modi...:
il secondo,about:config non l'ho voluto usare..per principio non volevo disabilitare tale controllo di ff su tutte le estensioni..
allora:volevo usare il primo..ed ho scaricato l'estensione per fare cio'..ma guarda un po'..non e' compatibile con la mia vers 3.0.3..per cui giocoforza son passato al metodo terzo,che mi spaventava un poco..!!.,e di fatti modificando nel file xpi la cartella install.rdf e mettendo la stringa con una versione superiore alla mia ora ha preso finalmente tutto ed anche con ff 3.0.3 posso sentire la musica dell'intro di questo sito..
grazie a tutti!!
penso che tale link sia utile per ogni estensione che non sia piu' compatibile!!
luca