Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: COLORE LINK DI FIREFOX  (Letto 2392 volte)

Offline DIVER

COLORE LINK DI FIREFOX
« il: 03 Novembre 2008 14:18:46 »
Salve innanzitutto voglio salutare tutti e ringraziare anticipatamente chi mi aiuterà; senza dilingarmi molto espongo il problema.
Uso firefox ver. 3.0.3 ed ho notato che i colori dei link delle pagine, usando firefox, a volte cambiano e non tornano più come erano prima. Esempio: dalla pagina di google, klikko per andare a vedere le news ed il colore degli articoli è rosso mentre, che ne so....il giorno precedente, o poche ore prima, era blu  :shock:.
Ho provato a collegarmi con explorer  :fx: :fx: (anche se ....non mi è molto simpatico) e chiramente, i colori, sono normali ovvero BLU  :D . Il cambiamento si ha non solo nei link ma anche nei titoli diciamo che....gran parte delle pagine, le lettere che compongono gli articoli assumono il colore ROSSO (che non è che mi vada proprio giù...). :x
A qualcuno di voi è mai capitato??

Ringrazi  ancora tutti e auguro una buona giornata

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: COLORE LINK DI FIREFOX
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2008 15:16:23 »
I link cambiano colore perchè sono stati visitati, nel caso di Google non è previsto un colore nel
foglio di stile e Firefox usa quello predefinito, nel caso di altre pagine il colore dei link visitati
è scelto dal webmaster.
Il colore predefinito dei link visitati dovrebbe essere definito da questa preferenza:
Codice: [Seleziona]
browser.visited_color
a cui si arriva digitando: about:config nella barra degli indirizzi, impostando 0000ee
dovresti risolvere per le pagine di Google, per gli altri siti che hanno un buon foglio di stile credo
serva modificare il file userContent.css.
Io comunque lascerei tutto come è.

Ciao

Offline DIVER

« Risposta #2 il: 04 Novembre 2008 17:21:47 »
I link cambiano colore perchè sono stati visitati, nel caso di Google non è previsto un colore nel
foglio di stile e Firefox usa quello predefinito, nel caso di altre pagine il colore dei link visitati
è scelto dal webmaster.
Il colore predefinito dei link visitati dovrebbe essere definito da questa preferenza:
browser.visited_color
a cui si arriva digitando: about:config nella barra degli indirizzi, impostando 0000ee
dovresti risolvere per le pagine di Google, per gli altri siti che hanno un buon foglio di stile credo

Ciao

Offline DIVER

« Risposta #3 il: 04 Novembre 2008 17:24:38 »
è scelto dal webmaster.
browser.visited_color
Ciao e grazie della delucidazione
il vero problema è che non è sempre sta cosa......sai, fosse sempre così allora andrebbe bene , ma ogni tanto gli piglia sat cosa che poi, non passa, ma rimane sempre.....
Ancora graie e buona serata
Ciao
Edit by gialloporpora: sistemato il quoting: si chiude dopo la citazione non dopo aver risposto

« Ultima modifica: 04 Novembre 2008 18:11:30 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2008 18:12:45 »
Prova a cancellare la cronologia di navigazione,  hanno ancora un colore diverso da quello che dovrebbe
essere ?