Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Lightning - Condivisione tra Windows e Linux  (Letto 3666 volte)

Offline erni60e

Lightning - Condivisione tra Windows e Linux
« il: 06 Dicembre 2008 22:08:10 »
Chiedo cortesemente aiuto su dove intervenire per ottenere che Lightning funzioni sia su Windows che su Linux (Ubuntu) avendo creato un nuovo Profilo in Thunderbird, su entrambi i S.O., il quale punta su la stessa cartella (nella quale avevo inserito il precente profilo Windows in uso) posizionata su partizione diversa da dove sono installati (utile per backup e condivisione posta e calendario).

Tutto Ok tranne che quando apro TB su Ubunto non vedo Lighning in quanto trova nel profilo la versione per Windows. Cambiandola con quella per Linux ho lo stesso effetto quando apro TB con Windows (trova la versione per Linux e non si apre)

Ho fatto tutto questo per ottenere il risultato che qualsiasi modifica, aggiunta o altro (v. anche la rubrica) faccio in TB da Linux o da Windows tutto è identico in entrambi i SO senza ripetizioni o manovre varie.

Mi manca solo questo ultimo ostacolo per l'obiettivo! Grazie mille per ogni Vostro aiuto. Ciao

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Lightning - Condivisione tra Windows e Linux
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2008 00:21:50 »
Non è un ostacolo da poco! Forse si potrebbe risolvere installando Lightning globalmente e non sul profilo (domani magari cerchiamo meglio tutti i documenti che spiegano come fare); in quel modo l'estensione dovrebbe installarsi nella cartella di installazione e non in quella del profilo e lasciare nel profilo solo i file multipiattaforma (i calendari etc.).

In alternativa, se questo non fosse possibile: per te è proprio utile Lightning o ti basta avere un calendario? Perché altrimenti potresti ripiegare su Sunbird (il programma di calendario standalone), e come hai fatto per Thunderbird creare un profilo condiviso.

Offline erni60e

Re: Lightning - Condivisione tra Windows e Linux
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2008 18:41:16 »
Grazie Iacchi per la cortese risposta.

Immaginavo che non fosse una cosa da poco! La soluzione suggerita - Sunbird - potrebbe essere una via, ma vorrei riuscirci mantenendo Lightning che mi aggrada particolarmente e che trovo molto utile e veloce.

Spero di non arrecarti troppo disturbo e ti ringrazio anticipatamente per ogni ulteriore aiuto.