Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Visualizzazione filmati .avi: non riesco a salvare i filmati [causa: plugin VLC]  (Letto 3917 volte)

Offline maicasajusta

salve a tutti, ho questo problema...quando, in firefox, digito un indirizzo che finisce in .avi , il browser mi visualizza il filmato nella schermata, e - nonostante abbia provato in tutti i modi - non riesco a far si che firefox mi chieda se, quel file, io voglia salvarlo. forse ho scelto male quale applicazione deve fare una determinata azione, ma resta il fatto che proprio non riesco, nemmeno riavviando il browser ad ogni tentativo.

grazie a chi possa aiutarmi.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008 16:16:09 da miki64 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: visualizzazione filmati .avi in firefox
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2008 19:16:18 »
Hai un link di prova ?
Strumenti -> Opzioni -> Applicazioni
Inserendo AVI nella casellina di ricerca appare qualcosa ? Cosa ?
Ciao

Offline maicasajusta

« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2008 19:21:48 »
purtroppo non compare nulla. il link di prova è un piccolissimo video che ho messo su un mio spazio: http://www.nickcave.it/marco/scrubs.avi

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2008 22:21:15 »
Digita about:plugins nella barra degli indirizzi, nella pagina che ti appare cerca avi  a quale plugin è associato ?
Probabilmente è una configurazione del plugin accessibile dal software che lo gestisce.
Ciao

Offline maicasajusta

« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2008 15:43:05 »
Digita about:plugins nella barra degli indirizzi, nella pagina che ti appare cerca avi  a quale plugin è associato ?
Probabilmente è una configurazione del plugin accessibile dal software che lo gestisce.
Ciao

è gestito dal VLC Multimedia Plugin. visto che devo aggiornare vlc, mi consigli di non installare il plugin per firefox? o di eliminare npvlc.dll ? mi gestisce un mare di roba sto plugin qui....

edit: ok, una volta disattivato (da strumenti - componenti aggiuntivi - plugin), ora mi chiede di salvare il filmato. problema risolto, grazie!
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008 15:49:57 da maicasajusta »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Perfetto,
guarda a me quel plugin dava problemi  di conflitto con quelo di Windows Media Player e alcuni video non me li riproduceva.
Nonostante sia un fan di VLC, per il momento credo sia meglio disattivarlo, comunque è una libera scelta.
Ciao

Offline maicasajusta

Perfetto,
guarda a me quel plugin dava problemi  di conflitto con quelo di Windows Media Player e alcuni video non me li riproduceva.
Nonostante sia un fan di VLC, per il momento credo sia meglio disattivarlo, comunque è una libera scelta.
Ciao

si, anche a me aveva dato lo stesso problema di conflitto con media player, ma parlo di qualche anno fa. il punto è che non credevo nemmeno di averlo installato, e ieri infatti - aggiornando il player - ho preferito non installarlo.