Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox ogni tanto fa gli scherzi!  (Letto 1391 volte)

Offline procchia

firefox ogni tanto fa gli scherzi!
« il: 05 Ottobre 2008 18:52:38 »
ciao, sono nuovo del forum, ho istallato firefox da due giorni e ho trovato subito qualche problema, anche piuttosto antipatico, volevo sapere se qualcuno aveva la soluzione.
appena ho istallato firefox ho importato tutti i segnalibri, la cronologia ed il resto da explorer. firefox ha funzionato perfettamente durante il giorno, poi ad un certo punto, aprendolo, non c'era più niente: la pagina iniziale pur essendo settata, rimaneva bianca, i segnalibri e la cronologia scomparsi. tra l'altro, anche provando a reimportare tutto da esplorer, non funziona. riavvio il pc e tutto torna apposto, poi dopo un pò di nuovo lo stesso problema, lo stesso sta accdendo oggi!
qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare? non vorrei tornare ad esplorer, in due giorni a parte questo firefox mi sta piacendo! ciao e grazie anticipatamente a tutti coloro che proveranno a darmi una mano!

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: firefox ogni tanto fa gli scherzi!
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2008 18:55:07 »
Pessimo titolo :-)

Che antivirus usi? Non è che si tratta di Norton360?

Fornisci tutti i dettagli (sistema operativo, versione di Firefox, antivirus e firewall, altri programmi in funzione), altrimenti è impossibile aiutarti.

Offline procchia

« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2008 18:57:34 »
firefox 3.0.3, norton 360, windows xp, atri programmi in funzione direi di no, ho provato a chiudere tutto ma il problema rimane, comunque tanto per essere precisi tengo aperto sempre msn e skype

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2008 19:03:36 »
Prova a dare un'occhiata a questa pagina (in inglese, ma le immagini dovrebbero comunque aiutare)
http://support.mozilla.com/it/kb/Configuring+Norton+360

Offline procchia

« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2008 19:10:00 »
ok grazie.. ora vado e ti faccio sapere

Offline procchia

« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2008 19:36:44 »
ho fatto tutto... poi ho chiuso completamente firefox dal task manager ---> processi---> firefox e riaprendo sembrerebbe funzionare! intanto grazie,  se dovesse capitare di nuovo riscrivo qui! ciao

Offline procchia

« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2008 12:50:40 »
oggi firefox mi ha ridato lo stesso problema! a cosa può essere dovuto?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2008 15:24:36 »
Anche questa volta, hai verificato tramite Task Manager che Firefox fosse effettivamente chiuso prima di ri-aprirlo?? :?:

Offline procchia

« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2008 10:56:29 »
no, non ho verificato, comunque vorrei cercare di risolverlo il problema, perchè se ogni volta dovrei chiudere firefox da task manager, a quel punto torno ad explorer!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2008 12:18:58 »
Nessuno ti obbliga a rimanere utilizzatore di Firefox. Il mio suggerimento è quello di provare a creare un nuovo profilo per capire se continua a dare delle rogne.

Il problema viene generato (da quanto si è capito) comunque da un programma esterno al browser che evidentemente ne impedisce il corretto funzionamento. Sicuro di aver eseguito tutto ciò che è specificato nella pagina linkata da flod? ;)
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2008 12:28:06 da miki64 »

Offline procchia

« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2008 18:25:54 »
si lo so che nessuno mi obbliga, però non mi sembrava una soluzione quella del task manager. per quanto riguarda i suggeriemnti di flod li ho seguiti tutti e infatti la frequenza del problema è notevolmente diminuita! comunque se voi pensate che possa essere qualce programma cercherò di stare un pò più attento a cosa c'è aperto quando si verifica il problema e in caso vi faccio sapere. grazie comunque

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2008 09:34:45 »
Giusto per vostra informazione, il problema nasce proprio da Norton 360. :?

Symantec Norton 360 - Firefox locks sqlite files (Bookmarks are not visible, Users are not able to add bookmarks etc)

Nei commenti del bug ci sono diverse indicazioni e suggerimenti. Tanto per cominciare, fossi in te, disabiliterei il Norton Phishing filter/detector.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2008 20:32:07 »
Stiamo per rilasciarlo in italiano, se avete un altro po' di pazienza:

http://support.mozilla.com/it/kb/Bookmarks+and+toolbar+buttons+not+working+after+upgrading