Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF 3.0.3 lentissimo, gli altri browser invece ok, che fare?  (Letto 1079 volte)

Offline fabthi

• Fabio Thian Photography
Ho un pc con Athlon 1.2Ghz, 1GB Ram, XP2 2002 Professional SP2.
Sempre usato FF con grande soddisfazione, ma da quando ho scaricato l'aggiornamento 3.0.3 sono stati guai. FF è lentissimo, a volte le pagine proprio non si aprono. Dal momento che ho installati anche Explorer 7.0 e Chrome, posso fare dei confronti e purtroppo Firefox ne esce proprio malino.
Ho provato a creare un nuovo profilo, nessun risultato.
Ho provato a disinstallare completamente FF e reinstallarlo, nessun risultato.
Ho provato a usare FF con il profilo "vergine" (quindi senza preferiti, e altro) della nuova installazione, niente, sempre lento da morire.
Devo proprio rassegnarmi a usare un altro browser? :cry:
P.s. il Firefox 3.0.3 che uso sul mio Mac invece va splendidamente......
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2008 13:25:05 da fabthi »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: FF 3.0.3-lentisimo, che fare?
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2008 11:21:50 »
Quali software di sicurezza hai installati sul tuo PC ? (firewall/antivirus/antispyware)
Disattivandoli - solo momentaneamente per capire se sono essi la causa del problema - noti miglioramenti ?
La lentezza la riscontri su tutte le pagine o ce n'è qualcuna di particolare a darti problemi ?
Tipo di connessione ? Usi un proxy ?
Ciao

Offline fabthi

Re: FF 3.0.3 lentissimo, gli altri browser invece ok, che fare?
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2008 11:50:34 »
Quali software di sicurezza hai installati sul tuo PC ? (firewall/antivirus/antispyware)
Disattivandoli - solo momentaneamente per capire se sono essi la causa del problema - noti miglioramenti ?
La lentezza la riscontri su tutte le pagine o ce n'è qualcuna di particolare a darti problemi ?
Tipo di connessione ? Usi un proxy ?
Ciao

Ho già provato naturalmente a fare i controlli di cui parli, ma non fa nessuna differenza. La lentezza è generalizzata, non riguarda pagine o siti specifici.
Per la connessione uso la porta ethernet, per il proxy non saprei come fare a verificare.
Però, come dicevo, usando gli altri browser la musica cambia decisamente in meglio, quindi penso che se i problemi non dipendessero da Firefox, dovrei avere gli stessi inconvenienti anche usando Explorer e Chrome, invece non li ho.  :(
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2008 13:24:38 da fabthi »

Offline fabthi

« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2008 23:54:45 »
Vedo che questa discussione non suscita un grande interesse da parte dei moderatori, spero non sia una questione di "opportunità", voglio dire, ho fatto paragoni con Explorer e Chrome...........hai visto mai?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2008 09:52:24 »
Ciao fabthi,
ti assicuro che il fatto che tu abbia messo in evidenza di aver riscontrato migliori
prestazioni di Explorer e Chrome sul tuo computer rispetto a Firefox non è certo
motivo di "opportunità", come la chiami tu, o di perdita di interesse per il tuo problema
da parte dei moderatori di questo forum. Ci mancherebbe!  :wink:

Se non sbaglio, in alcune recenti discussioni che vertevano praticamente sullo stesso tema,
abbiamo già provato ad aiutarti con possibili soluzioni al problema che manifesti, e (sempre se non ricordo male) la cosa sembrava risolta.

Vorrei utilizzare quanto scritto da un moderatore per esprimere più chiaramente il concetto:
Citazione
Capirai benissimo che ogni computer e ogni sistema è diverso dall'altro e le variabili che entrano in gioco sono in numero non calcolabile.

Tu stesso affermi nel primo messaggio di questa discussione:
Citazione
P.s. il Firefox 3.0.3 che uso sul mio Mac invece va splendidamente......

Questo sottolinea quanto sia difficile poter aiutare un utente a distanza e credimi
noi ci proviamo sempre.  :wink:

Quindi, nessuna perdita di interesse da parte nostra, devi solo avere un po' di pazienza
e attendere eventuali altri suggerimenti, tenendo sempre presente che qui siamo tutti
"volontari" che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo per aiutare o cercare di aiutare chi è in difficoltà.   :wink:

Offline fabthi

« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2008 10:13:16 »
OK, solo avevo avuto la sensazione che dopo i miei accenni agli altri browser fosse caduta un pò di freddezza sul mio quesito; in realtà uso Firefox sin dalla sua prima versione e lo considero di gran lunga il migliore tra tutti. Proprio per questo mi fanno inc.....e ancora di più i problemi che sto avendo con quest'ultimo aggiornamento. Se tornassi alla versione precedente per fare una verifica? Dove posso trovare i donwload delle versioni più vecchie?

Offline michro

• Moderatore