Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: This download has been blocked by your security zone policy (blocca download)  (Letto 3231 volte)

Offline PiccolaNanaX_X

Salve, sono Martina, mi sono appositamente registrata al forum per domandarvi un aiutino.. il problema, come da titolo, è quello del blocco dei file che scarico, non tutti, ma ho notato che accade con gli mp3, con gli exe e avi, almeno credo sia così.. ho notato che le immagini non le blocca e nemmeno alcuni video apribili solo con real player.. se può esservi di aiuto non sembra scaricare niente dal sito megaupload.com..
ho un windows xp ma ho installato la grafica di linux tramite brico packs o qualcosa del genere (non so se potrebbe influire o meno)
il mio antivirus è AVG free edition e ho installato ad-aware se personal

la versione di firefox non la so  :( o meglio non so come scoprirla.. so solo che è in inglese, ma non credo che lo fosse prima..mi è quasi sembrato che cambiasse da un momento all'altro, forse con un aggiornamento.. non noto questi cambiamenti perchè possiedo molti programmi o apparecchi elettronici in lingua inglese, per cui sono abituata..
sono molto scarsa davanti allo schermo di un pc..vi chiedo scusa se darò problemi..

comunque cercando una soluzione al mio problema ho notato che sembrerebbe frequente nella versione 3 (possibile?) però non ho capito come risolvere dato che il linguaggio è troppo tecnico e in inglese certi vocaboli non riesco a tradurli X.X
aiutatemi vi prego ç__ç :fx:

ecco l'immagine alla finestrella dei download.. http://i37.tinypic.com/r7lo2t.jpg

ps. non ho provato in explorer perchè mi va male, la maggior parte delle pagina non le cariche proprio bloccandomele e dice che le mie impostazioni di sicurezza non concedono i controlli active X o altro..

grazie in anticipo

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Allora prima assicurati della versione di FF in uso:
Menu ? -> Informazioni su Mozilla
Se è la 3.0, prova a seguire queste istruzioni:
Unable to download or save files
se non sei sicura, chiedi pure.
Ciao

PS: aggiungo lo screenshot:
Start -> Pannello di controllo -> Opzioni  Internet -> Protezione -> Impostazioni personalizzate:

(clicca per vedere l'immagine nelle sue dimensioni reali)
« Ultima modifica: 19 Settembre 2008 19:03:42 da gialloporpora »

Offline PiccolaNanaX_X

la mia versione è la 3.0.1 e lo screen shot non è servito dato che le impostazioni erano già così.. cliccando sul link ho notato che mi dava le stesse istruzioni fornite da te per il pannello di controllo e le impostazioni di protezione internet.. c'è però scritto subito dopo:
Citazione
If the "Launching applications and unsafe files" option is already set to Prompt (Recommended):

* Toggle the setting (select Disable, click OK, then go back and select Prompt (Recommended) and click OK).
uhm..già.. "se le impostazioni erano già in quel modo toggle the setting"??? è forse quello toggle che non comprendendo mi impedisce di risolvere il mio problema? XD scusate, ma devo chiedere nuovamente aiuto..

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Non ti devi scusare di nulla, questo è un forum di supporto, quindi se hai dei dubbi siamo qui
per risolverli (si spera :-) )

Usando la traduzione  fornita da Google API:
Citazione
Se l ' "Avvio di applicazioni e file non sicuri" opzione è già impostato su Prompt (consigliato): * Alterna l'impostazione (selezionare Disattiva, fare clic su OK, quindi tornare indietro e scegliere Prompt (scelta consigliata) e fare clic su OK).

imposta quelll'opzione su "disattiva", salva e successivamente reimposta su Prompt (chiedi)
PS: il Brico Pack non è per impostare le icone di Vista su XP ? (non Linux)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2008 01:07:19 da gialloporpora »

Offline PiccolaNanaX_X

ambedue, con quel pack ho l'opzione linux o vista, infatti nello screanshot che avevo fatto credo si vedesse tipo il pinguino al posto dello start e altre boiatine.. cmq se è lui il problema lo posso togliere immediatamente..
allora, ho tentato di disattivare l'opzione, cliccare ok, rimettere quell'altra e cliccare ok, ma nessun cambiamento..
peggio ancora, sia prima che dopo aver svolto questa prova, e anche internet explorer mi impedisce il download dei file.. ho tentato con un .exe e mi è apparsa una finestra che diceva che le impostazioni correnti non consentivano il download.. specifico che però il mio ie ha molti problemi, non so per quale motivo,ma credo che in passato, nel tentativo di disinstallarlo, abbia paciugato un po' troppo ed ora è mezzo morto XD
avete altre idee? dovrei cercare la nuova versione di firefox? se sì quale?

Offline miki64

• Moderatore
.. cmq se è lui il problema lo posso togliere immediatamente..
...anche internet explorer mi impedisce il download dei file.. ho tentato con un .exe e mi è apparsa una finestra che diceva che le impostazioni correnti non consentivano il download.. specifico che però il mio ie ha molti problemi, ... nel tentativo di disinstallarlo, abbia paciugato un po' troppo ed ora è mezzo morto ....
Più che cercare una nuova versione di Firefox, dovresti cercare di sistemare il tuo Windows che - da quanto ho capito - è stato "intaccato" nelle sue funzionalità in una maniera troppo marcata.
Noi qui trattiamo solo l'assistenza per i prodotti d iMozilla, mi spiace ma dovresti rivolgerti a Forum più generalisti (HwUpgrade, MegaLab.it, WinTricks.it, HTML.it, Wininizio).

Offline PiccolaNanaX_X

.. cmq se è lui il problema lo posso togliere immediatamente..
...anche internet explorer mi impedisce il download dei file.. ho tentato con un .exe e mi è apparsa una finestra che diceva che le impostazioni correnti non consentivano il download.. specifico che però il mio ie ha molti problemi, ... nel tentativo di disinstallarlo, abbia paciugato un po' troppo ed ora è mezzo morto ....
Più che cercare una nuova versione di Firefox, dovresti cercare di sistemare il tuo Windows che - da quanto ho capito - è stato "intaccato" nelle sue funzionalità in una maniera troppo marcata.
Noi qui trattiamo solo l'assistenza per i prodotti d iMozilla, mi spiace ma dovresti rivolgerti a Forum più generalisti (HwUpgrade, MegaLab.it, WinTricks.it, HTML.it, Wininizio).
però il mio mozilla non ha avuto problemi prima, anche se explorer non funzionava.. è per quel motivo che usavo sempre e solo mozilla.. ed ora che mi da problemi sono più che certa di non avere più toccato niente da molto tempo..
io farei un tentativo con la vecchia versione di mozilla, perchè se è la nuova a darmi problemi io posso anche tenere quella vecchia, per me non è un problema.. vi prego.. aiuto T.T

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Allora, riepiloghiamo un momento, non vorrei essermi perso qualcosa ;)

- Il problema si verifica solamente col sito megaupload.com? O si verifica con altri siti? Ad esempio, se cerchi di scaricare l'eseguibile di Google Chrome, che succede?

- Il problema si verifica in maniera identica con Internet Explorer? Che versione?

- Hai provato a vedere se nel tuo software antivirus esiste un modulo di controllo e blocco dei file scaricati?

- L'errore riportato è sicuramente causato dalla configurazione delle aree di protezione di Internet Explorer, che vengono configurate per utente: hai provato a creare un nuovo utente di test in Windows per vedere se il problema si presenta nella stessa maniera? Hai provato a resettare completamente la configurazione delle aree di protezione?

Ciao ;)

Offline PiccolaNanaX_X

Allora, riepiloghiamo un momento, non vorrei essermi perso qualcosa ;)

- Il problema si verifica solamente col sito megaupload.com? O si verifica con altri siti? Ad esempio, se cerchi di scaricare l'eseguibile di Google Chrome, che succede?

- Il problema si verifica in maniera identica con Internet Explorer? Che versione?

- Hai provato a vedere se nel tuo software antivirus esiste un modulo di controllo e blocco dei file scaricati?

- L'errore riportato è sicuramente causato dalla configurazione delle aree di protezione di Internet Explorer, che vengono configurate per utente: hai provato a creare un nuovo utente di test in Windows per vedere se il problema si presenta nella stessa maniera? Hai provato a resettare completamente la configurazione delle aree di protezione?

Ciao ;)
google crome non lo scarica.. però ho notato che scarica i file .rar, invece non mi pare che conceda gli .zip.. oggi ho inoltre notato un'altra cosa.. cercavo di scaricare un programma, per cui un .exe e non sono riuscita.. ho chiesto ad un amico su msn di scaricarlo per me e mandarmelo..e.. sorpresa! io gli mandavo il link diretto al download (quindi non alla pagina di download, ma al file di download vero e proprio ottenuto copiando il collegameto del pulsante download ) e non gli arrivava! ho dovuto mandargli il link in un file .txt.. poi lui mi ha mandato l'exe e l'ho avviato normalmente..
avg e ad aware non hanno mai bloccato niente per cui non penso il problema sia loro.. se lo è, come posso saperlo?! ç__ç
la mia versione di ie credo sia la 7.. e aggiungo che da quando tempo addietro l'ho scaricata, il mio explorer ha avuto problemi.. ad esempio non sembra andare java dato che non posso nemmeno accedere alla mia casella di hotmail.. mozilla invece non presenta alcun errore simile..
per concludere non ho idea di come creare un profilo test e blablabla X.X mi hai messo KO con quei termini difficili..scusa, non capisco davvero niente di queste cose..

Offline miki64

• Moderatore
Hai la versione 8 di AVG?
Se sì, per caso hai abilitata la funzione Link Checker (o qualcosa del genere,non ricordo come si chiami)?

per concludere non ho idea di come creare un profilo test e blablabla X.X mi hai messo KO con quei termini difficili..scusa, non capisco davvero niente di queste cose..
Credo che Underpass voglia farti seguire questa procedura:
- chiudi Firefox
- Start / Impostazioni / Pannello di controllo / Account utente / Crea un nuovo utente
- dagli il nome Test e prosegui con Avanti
- nella scelta del tipo di account metti il pallino su Amministratore di computer e poi fai clic su Crea account
- esci dall'account corrente (tasto Windows + L, se ben ricordo...)
- entra con l'account Test
- apri Firefox e prova se i problemi di download si ripresentano.

Spero di non avere tralasciato alcun passaggio, scusami  ma per me scrivere da un PC non mio (un notebook) è faticosissimo...

Offline PiccolaNanaX_X

no, ho la versione 7.5.. se devo proprio fare tutti quei passaggi penso li farò domani pomeriggio dato che ora è tardi e vado a nanna.. domattina scuola poi mi applicherò per quel blablabla ^^' grazie mille degli aiuti e dell'impegno che ci mettete, davvero =) buona notte a tutti

Offline PiccolaNanaX_X

cavolo! funziona funziona!! il download è partito normalmente quando ho provato nell'altro account!
ehm..scoperto ciò, cosa ne deduciamo? anzi..cosa ne deducete? XD :o :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Che il problema risiede nelle impostazioni di Internet Explorer dell'account che ti dà l'errore.

Devi resettare le impostazioni delle aree di protezione, una possibile soluzione (in inglese) è data qui

http://kb.mozillazine.org/Unable_to_save_or_download_files#Reset_system_Internet_security_settings_-_Windows

Hai problemi a seguire questa procedura?

Offline PiccolaNanaX_X

allura.. sono stata assente per una settimana e passa dato che non avevo la possibilità di utilizzare internet.. stamani, tornando a casa, ho avuto però una piacevole sorpresa: dopo alcuni aggiornamenti di firefox, non ho più riscontrato alcun errore nel download! non so come mai, io non ho fatto null'altro! beh, cmq ringrazio tutti per il tempo e l'impegno che mi avete dedicato..