Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Errore caricamento pagine  (Letto 1099 volte)

Offline taki90

Errore caricamento pagine
« il: 30 Settembre 2008 09:31:54 »
Salve a tutti, mi chiama Marco. Premetto che prima di aprire questa discussione ho cercato un pò per il forum se ci fossero state soluzioni al mio problema, ma non ho trovato nulla che possa essermi di aiuto.
Il problema è il seguente: ho effettuato l'aggiornamento alla versione 3.0.3 di firefox e dà li in poi non mi ha più caricato pagine internet. Ho provato a disistallare e reinstallare ma senza risultato.
Apro il browser e per ogni pagina mi dice "errore caricamento".. Che potrebbe essere?

edit: uso XP

Offline miki64

• Moderatore
Re: Errore caricamento pagine
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008 10:32:41 »
Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Hai autorizzato il Firewall? Anti-spyware?
Grazie e ciao.

Offline taki90

« Risposta #2 il: 30 Settembre 2008 11:03:15 »
Con Mozbackup non ho vecchi profili..(non sò perchè). Poi insieme a mozilla gira messenger e altri piccoli programmi del portatile ma credo irrilevanti. In safe-mode non funziona e ho controllato ma non ho temi o estenzioni installate...è tutto in default. Il mio antivirus è nod 32 e il firewall permette a mozilla di accedere a internet. Non ho antispyware e però internet explorer mi funziona regolarmente (infatti stò usando quello per ora..)
Qualche idea? Grazie  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2008 11:26:27 »
Qual è il firewall?

Offline taki90

« Risposta #4 il: 30 Settembre 2008 12:14:59 »
zone allarm

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2008 14:01:25 »
..e se lo disattivi, che cosa succede? E' la versione Pro? Perché dobbiamo stare sempre ad estorcervi le informazioni "a puntate"?  :|

Offline taki90

« Risposta #6 il: 30 Settembre 2008 14:46:32 »
bè chiedimi tutto insieme! :mrgreen: Comunque se lo disattivo non cambia nulla purtroppo. Non carica niente.. Potessi continuare a utilizzare la versione precedente sarebbe una bella cosa...diciamo che mi "accontenterei"

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2008 14:48:37 »
Ti consiglio una prova semplice: versione Free o Pro che sia, disinstalla completamente il firewall e prova a navigare per pochi minuti. Ti è possibile farlo?
...tanto il firewall potrai sempre reinstallarlo.  ;)

Offline taki90

« Risposta #8 il: 30 Settembre 2008 15:01:02 »
seguito il tuo consiglio. Bè purtroppo niente..ho provato anche a disabilitare il firewall di windows ma senza risultati.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2008 15:05:18 »

Offline taki90

« Risposta #10 il: 30 Settembre 2008 15:23:05 »
stavo seguendo la procedura ma è successa una cosa alquanto strana. Con il comando "esegui" non mi fà usare Firefox, anche semplicemente "firefox.exe" non parte.. Molto strano. O io sono impedito o questa cosa potrebbe riguardare con il fatto che mozilla non funziona correttamente?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2008 15:27:18 »
Cioè (ad esempio) se a FF chiuso, dallo Start / Esegui... dai firefox.exe non ti si apre Firefox????  :shock:

Offline taki90

« Risposta #12 il: 30 Settembre 2008 15:30:07 »
infatti. Mi dice "impossibile trovare firefox.exe verificare che il nome..ecc ecc"  Non mi quadra questa cosa.. :shock: