sistema operativo: Debian/Sid
Programma: script di avvio iceweasel / $PATH/firefox-bin
scheda video Nvidia ge force 6200 / driver proprietari Nvidia
Windows manager fluxbox con Option twinview (due desktop indipendenti)
Problema: avviare seconda sessione di firefox
sto cercando di avviare firefox nel secondo monitor ma non posso perché firefox rileva una sua sessione già attiva ma non riesce a comunicare con essa.
ho provato a avviare altenativamente iceweasel o /usr/lib/iceweasel/firefox-bin con le seguenti opzioni:
firefox -no-remote
firefox -no-remote --display=:0.1
firefox -no-remote=0 --display=:0.1 (poi mettendo no remote ad 1)
Senza alcun risultato.
poi ho creato un nuovo profilo, ed avviando firefox con il nuovo profilo sul secondo monitor funziona.
Siccome di un profilo 'vuoto' non me ne faccio molto e mi sembra un po' sciocco reinstallare le estensioni ed i plugins, ho cancellato tutti i file del nuovo profilo e creato dei link simbolici ai file del profilo di default. firefox si avvia ma non legge completamente il profilo, o non lo legge proprio. i bookmark sono vuoti (mancano anche quelli serviti di norma in una nuova installazione) la toolbar e i collegamenti non sono quelli di default ecc.
se, invece, copio tutti i file del tema di default sul tema nuovo, la seconda istanza di firefox parte ed è un clone perfetto della prima.
il mio desiderio è far partire una seconda sessione indipendente di firefox sul secondo monito, che però legga e usi il profilo di default.
è impossibile?