Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Il registro chiamate non termina il caricamento  (Letto 1734 volte)

Offline lizzina86

<P> Il registro chiamate non termina il caricamento
« il: 28 Gennaio 2014 14:12:13 »
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/call-log-wont-finish-loading

Articolo tradotto
https://support.mozilla.org/it/kb/registro-chiamate-non-termina-caricamento

Buongiorno,

Questa era più una prova per vedere se riuscivo ad utilizzare la piattaforma di localizzazione e non un vero e proprio tentativo di traduzione. Mi è parso anche di capire che l'articolo in questione non sia d'interesse per gli utenti italiani. ma non si sa mai...

Grazie a tutti in anticipo per la revisione e gli eventuali suggerimenti.

Elisa
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014 10:58:02 da michro »

Offline Nellus

• ScoprInformatica
Re: Il registro chiamate non termina il caricamento
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2014 15:38:26 »
Ciao,
ho appena letto la traduzione da te effettuata. Sei stata brava  :)
Voglio solo segnalare un paio di cosette dal mio punto di vista:
Qui
Citazione
Il tentativo di apertura genera un messaggio di operazione in corso che ad un certo punto si blocca (per esempio al 10%) e non giunge mai a buon fine
scriverei: Il tentativo di apertura genera un messaggio di operazione in corso che ad un certo punto si blocca (per esempio al 10%) non portando a termine l'operazione.
Qui
Citazione
La risoluzione del problema è in corso; non appena sarà ultimata,
scriverei per esempio: Il presente articolo sarà aggiornato non appena il problema verrà risolto.
Qui
Citazione
A quel punto, al fine di risolvere il problema anche sui dispositivi privati, sarà probabilmente necessario che la compagnia telefonica di riferimento fornisca un aggiornamento.
sciverei: Nel momento in cui sarà nota la soluzione, la compagnia telefonica di riferimento potrebbe rendere disponibile un aggiornamento per risolvere il problema sul proprio dispositivo.
Slug:
Citazione
il-registro-chiamate-non-termina-il-caricamento
farei: registro-chiamate-non-termina-caricamento
Sommario
Citazione
Aggiornando Firefox OS, alcuni utenti non riescono più ad aprire il registro chiamate. Non appena risolto il problema daremo qui maggiori informazioni.

Credo sia meglio usare la forma impersonale per uniformarci all'articolo
scriverei: Alcuni utenti,dopo l'aggiornamento di Firefox OS, non riescono più ad aprire il registro chiamate. Appena il problema sarà risolto verranno date maggiori informazioni.
Non avere paura di tutte queste correzioni. All'inizio è cosi mentre non si prende la mano..ci sono passato anche io
Aspetta che intervengano anche gli altri per eventuali altri suggerimenti. Buon lavoro  :D

Offline lizzina86

« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2014 20:57:51 »
Grazie mille per le osservazioni, illuminanti!
Attendo altri suggerimenti prima di procedere alle correzioni.

Elisa

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2014 12:40:30 »
Dico la mia, poi, una volta apportate le modifiche, ritengo che si possa approvare.

Suggerimento di Nellus:
Codice: [Seleziona]
Il tentativo di apertura genera un messaggio di operazione in corso che ad un certo punto si blocca (per esempio al 10%) non portando a termine l'operazione.normalmente utilizziamo "ad esempio" anziché "per esempio".
Suggerirei di togliere la "d" eufonica in "ad un certo punto" e utilizzerei "ad" al posto di "per"
Il tentativo di apertura genera un messaggio di operazione in corso che a un certo punto si blocca (ad esempio al 10%) non portando a termine l'operazione.

Per quanto riguarda il Sommario, modificherei quanto suggerito da Nellus così:
Citazione
Alcuni utenti, dopo l'aggiornamento di Firefox OS, non riescono più ad aprire il registro chiamate. Il presente articolo sarà aggiornato con le informazioni necessarie non appena il problema verrà risolto.

Sono sottigliezze e libere interpretazioni. :wink:

D'accordo sulla modifica dello Slug.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2014 14:27:17 »
Scusate se dico anche la mia, l'ho notata ieri ma solo oggi posso rispondere:

Citazione
Il tentativo di apertura genera un messaggio di operazione in corso che ad un certo punto si blocca (per esempio al 10%) non portando a termine l'operazione.

A parte la parola ripetuta, c'è anche il dubbio che si blocchi il messaggio ;)

Il tentativo di apertura genera un messaggio di operazione in corso che ad un certo punto si blocca (per esempio al 10%) durante l'avanzamento, non portando a termine la procedura.

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2014 14:58:22 »
Scusami @underpass e se scrivessimo cosi:
Il tentativo di apertura genera un messaggio di operazione in corso che ad un certo punto si blocca durante l'avanzamento(per esempio al 10%), non portando a termine la procedura.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2014 15:14:49 »
Mi pare praticamente uguale comunque sì, va bene :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2014 23:14:12 »
Appena Elisa scrive di avere apportato le ultime correzioni, darò un'occhiata anche io.  ;)

Offline lizzina86

« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2014 18:47:26 »
Ciao a tutti, ho apportato le modifiche. Solo nel sommario non ho potuto cogiere il suggerimento di michro perché la frase era troppo lunga per i caratteri a disposizione. Al centro, per la questionde di operazione/procedura, ho provato una nuova formulazione, spero che vada bene  :)
Grazie e a presto,

Elisa

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2014 19:08:43 »
Ciao lizzina86 :)
Innanzitutto, per facilitare il lavoro dei revisori, devi riportare il link della tua ultima revisione. Non tutti i collaboratori al QA ricevono la notifica via email del tuo aggiornamento.
Per questa volta lo riporto io :wink:
https://support.mozilla.org/it/kb/il-registro-chiamate-non-termina-il-caricamento/revision/53697

Non capisco come
Aggiornando Firefox OS, alcuni utenti non riescono più ad aprire il registro chiamate. Il presente articolo sarà aggiornato con le informazioni necessarie non appena il problema verrà risolto.possa essere troppo lungo. Ho provato adesso ad inserire il tutto nel Sommario e non vedo problemi. Magari spiega meglio cosa ti viene segnalato.

Forse ti è sfuggito ma nella frase sottostante era stato suggerito di aggiungere
"Il tentativo di apertura genera un messaggio di operazione in corso che ad un certo punto si blocca durante l'avanzamento (ad esempio al 10%) ecc."

Ultima, devi modificare lo Slug in:
registro-chiamate-non-termina-caricamento

In fase di modifica devi fare clic sul + alla voce "Traduzione della descrizione" in alto sotto la dicitura
Traduzione di The call log won't finish loading

Traduzione dell'articolo in Italiano.
inserire il nuovo slug nel campo "Slug in italiano" e fare clic sul pulsante verde "Salva descrizione".

Offline lizzina86

« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2014 20:42:05 »
OK, scusate per la mancanza del link, stavolta eccolo qui: https://support.mozilla.org/it/kb/registro-chiamate-non-termina-caricamento/revision/53709

Ho inserito il sommario suggerito da Michro, ma al di sotto mi appare un "-32" che avevo interpretato come un "-32 caratteri disponibili", perciò avevo pensato che fosse troppo lungo. Non è così?

Per lo slug, avevo apportato le modifiche ma avevo dimenticato di salvare col pulsante verde...

Elisa

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2014 09:32:01 »
Ciao, quel "-32" (se non erro) sono appunto i caratteri che hai ancora a disposizione ma nel nostro caso non raggiungevamo il limite (sempre se non erro).

Ho riletto l'articolo e secondo me si può approvare. Underpass, che ne dici? Lo accendiamo? :)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2014 09:38:57 »
Sì, ok. Ricorda[te] che se modificate lo slug va aggiornato il link al primo post della discussione

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2014 10:57:13 »
Bene. Ho approvato l'articolo. :wink:
Lo aggiungo ai sommari.

@lizzina86,
grazie per la collaborazione. Ricordati che traducendo questo articolo lo hai praticamente "adottato".  :)
Se ci saranno aggiornamenti da parte degli en-US (dovrebbe arrivarti una notifica via email delle modifiche) te ne dovrai prendere carico.
Se non puoi farlo per qualche motivo particolare, basta segnalare qui e qualcun altro se ne occuperà.
Alla prossima. :)

Offline miki64

• Moderatore
Re: <P> Il registro chiamate non termina il caricamento
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2014 17:57:37 »
Giusto per la cronaca:  :like: QA approvato.