Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: accesso a youtube con firefox 3.0.1  (Letto 2253 volte)

Offline mangui

accesso a youtube con firefox 3.0.1
« il: 21 Settembre 2008 18:48:10 »
Salve a tutti!
sono nuovo di questo forum, e chiedo aiuto a chi può farlo. In breve si tratta di questo: andando alla pagina principale di YOUTUBE con MOZILLA FIREFOX 3.0.1, tentando di accedere alla login malgrado inserisco correttamente il nome utente e la password non riesco ad accedere al mio account di youtube. Non appena clicco su "accedi", il browser mi riporta sempre alla homepage di youtube senza farmi accedere e senza peraltro inviarmi alcun messaggio di errore. Quando invece accedo con il browser INTERNET EXPLORER riesco ad accedere regolarmente.
Il problema è percaso nel settaggio delle opzioni di firefox?

Offline michro

• Moderatore
Re: accesso a youtube con firefox 3.0.1
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2008 22:17:40 »
Ciao, benvenuto sul forum.

Ulteriori informazioni per chi cercherà di aiutarti.  :wink:

Sistema operativo, firewall, antivirus ?

Quali estensioni e temi sono installati nel tuo Firefox?
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode il problema persiste?

Ti accade solo con la pagina di Youtube?

Offline mangui

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2008 12:35:20 »
Grazie per la risposta,  il mio S.O. e winXP Pro, il firewall è quello di sistema e l'antivirus è AGV Free, non ho istallato nessunna estensione e nessun componente aggiuntivo.
Ho provato ad avviare firefox in safe mode ma il problema sussiste, in quanto all'ultima domanda per il momento ho provato solo con YouTube.
Una precisazione: qualche tempo fa, prima di installare firefox 3.0.1 con la precedente versione, credo la 2.5 una volta, ma solo una, sono riuscito ad accedere! :o Poi mi dava lo stesso problema.
Grazie anticipatamente per le risposte

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2008 14:34:59 »
Prova a vedere se nei componenti aggiuntivi c'è qualche estensione di AVG
(sono autoinstallanti), se si, disattivala o prova a disinstallarla.

Nessuna estensione Skype for Firefox ? Se si disattivala
(anche questa si autoinstalla nei componenti aggiuntivi di Firefox).

Il fatto però che anche in safe mode non risolva porterebbe a pensare
ad altre cause.

Puoi provare a fare un' Installazione pulita di Flash Player su Firefox ?

Offline TopGun

« Risposta #4 il: 23 Settembre 2008 14:58:47 »
Salve a tutti!
sono nuovo di questo forum, e chiedo aiuto a chi può farlo. In breve si tratta di questo: andando alla pagina principale di YOUTUBE con MOZILLA FIREFOX 3.0.1, tentando di accedere alla login malgrado inserisco correttamente il nome utente e la password non riesco ad accedere al mio account di youtube. Non appena clicco su "accedi", il browser mi riporta sempre alla homepage di youtube senza farmi accedere e senza peraltro inviarmi alcun messaggio di errore. Quando invece accedo con il browser INTERNET EXPLORER riesco ad accedere regolarmente.
Il problema è percaso nel settaggio delle opzioni di firefox?

I cookie sono attivati? usi refcontrol?
in tal caso fai una prova disattivando refcontroll e impostanto i cookie in maniera tale che vengano accettati tutti.
io utilizzo cookie safe come estensione per gestire i cookie.
vedi che così risolvi perchè di solito è colpa dei cookie il reindirizzamento di cui parli.

ciao.

Offline mangui

« Risposta #5 il: 24 Settembre 2008 12:56:26 »
Grazie Michro per la risposta, ma dove vedo su firefox i componenti autoinstallati? e ancora, cosa c'entra l'istallazione di flash player con firefox :shock: ed eventualmente come si fà l'istallazione "pulita" ?
Grazie sempre per le risposte.

Grazie anche a TopGun, a cui invece chiedo (scusa la mia ignoranza!) cosa è refcontrol? :oops:  e dove trovo l'estensione cookie safe?

P.S. non sò se dovevo risponderVi separatamente

Offline TopGun

« Risposta #6 il: 24 Settembre 2008 13:05:56 »
Grazie Michro per la risposta, ma dove vedo su firefox i componenti autoinstallati? e ancora, cosa c'entra l'istallazione di flash player con firefox :shock: ed eventualmente come si fà l'istallazione "pulita" ?
Grazie sempre per le risposte.

Grazie anche a TopGun, a cui invece chiedo (scusa la mia ignoranza!) cosa è refcontrol? :oops:  e dove trovo l'estensione cookie safe?

P.S. non sò se dovevo risponderVi separatamente

ciao.
allora se non sai cosa sono Cookie Safe e Refcontrol vuol dire che non li ha neanche installati quindi non è colpa loro.

l'installazione pulita serve a mettere flashplayer (necessario per usare youtube) in un profilo FF in cui non ci sia la possibilità di conflitto con qualche altro componente.
segui la guida linkata passo passo e facci sapere.
ciao.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2008 14:50:35 »
Ciao @mangui
devi controllare in Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi
se c'è qualche estensione tipo Avg Safe search o altre di Avg (non le ricordo
perchè non utilizzo antivirus sul mio Mac) e se per caso utilizzi anche Skype
se c'è, sempre nei componenti aggiuntivi, un'estensione di nome Skype for Firefox.
Per l'installazione pulita di Flash Player fai clic sul link scritto in rosso nel mio
precedente messaggio.

Offline mangui

« Risposta #8 il: 25 Settembre 2008 20:21:17 »
Grazie ancora a tutti! Finalmente ce l'ho fatta!  :D Erano i coockies! tutti disabilitati (ehm!... me ne sono accorto per caso rovistando nei settaggi dopo la dritta di Michro!) :mrgreen:
Però non mi sta tanto bene che siano indiscriminatamente tutti abilitati, se li disabilito e come eccezzioni metto youtube, non è che poi mi ritrovo con lo stesso problema? :shock: come mi consigliate meglio di settare i coockies?

Offline TopGun

« Risposta #9 il: 25 Settembre 2008 20:26:10 »
Grazie ancora a tutti! Finalmente ce l'ho fatta!  :D Erano i coockies! tutti disabilitati (ehm!... me ne sono accorto per caso rovistando nei settaggi dopo la dritta di Michro!) :mrgreen:
Però non mi sta tanto bene che siano indiscriminatamente tutti abilitati, se li disabilito e come eccezzioni metto youtube, non è che poi mi ritrovo con lo stesso problema? :shock: come mi consigliate meglio di settare i coockies?

usa cookie safe, blocchi tutti e dai il via libera solo a quelli che dici tu.
la trovi in mozilla add on questa estensione.
ciao.