Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Modifica % attività Lightning 0.9 RC2  (Letto 1824 volte)

Offline mozillolo

Modifica % attività Lightning 0.9 RC2
« il: 22 Settembre 2008 17:30:26 »
Piccola osservazione: aprendo visualizzazione delle attività posso modificare la percentuale del progresso di un'attività cliccando col tasto destro sullo stesso.. si apre la seconda finestrella con lepercentuali di progresso che, tuttavia, mentre ci passo sopra col mouse per selezionarli, non si colorano (evidenziano, pardon) in blu pur restando comunque selezionabili.
Altrettanto avviene nella modifica della Priorità.
C'è forse qualcosa che non va?
Osservazione poi generale.. non sembra anche a voi che sia molto più lento nell'aprirsi e passare tra le pagine di Lightning rispetto alla 0.8?
Che sia perchè ancora non definitiva?
Tutto qua... che dire.. ho smanettato... ;-)
Grazie per l'attenzione e sempre in attesa di smentite e/o suggerimenti.. ;-)

Offline reherd

Re: Modifica % attività Lightning 0.9 RC2
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2008 21:31:16 »
Ne trovi sempre di nuovi eh? :-)
Questo è stato segnalato i primi di luglio:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=443117
Nessuna patch finora anche se sembra che abbiano l'intenzione di sistemarlo per la 0.9.

Per la lentezza secondo me Lightning è molto sensibile (forse troppo) alla quantità di dati che ci sono, specie per le attività.
Tra la 0.8 e la 0.9 ho provato a cliccare un numero n di volte in rapida successione su un pulsante di navigazione dei mesi nella vista mensile per vedere quanto ci mette ad arrivare n mesi avanti o indietro. Le differenze, almeno nel mio caso, sono minime (anche se presenti) tra le due versioni, ma generalmente i tempi si notano con molti eventi e calendari.

In ogni caso non credo che sia  un problema di versione non definitiva perchè tanto tra RC e versione definitiva il codice è lo stesso, a parte i bug corretti.

Offline mozillolo

Re: Modifica % attività Lightning 0.9 RC2
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2008 07:51:29 »
 8)

Ok magari risolvono per la questione menù..
Per la velocità boh... proverò a verificare ancora.. certo i dati che ho immesso nel profilo di prova sono ben tantini ma anche per lavoro mi aumentano sempre.
Ok li ho messi tutti nello stesso calendario invece che suddividerli.. comunque dai... basta che non perda pezzi! ;-)

Solo una piccola parentesi: siamo sicuri che l'aggiornamento alla 0.9 non darà problemi di passaggio dai vecchi calendari ai nuovi?
Ho letto in giro di questo problema e in effetti era successo anche a me..ma vabbè era profilo di prova...

Buona giornata a tutti!  :D
« Ultima modifica: 23 Settembre 2008 07:54:24 da mozillolo »