Ciao,
mi sembra incredibile ma dalle prove che ho fatto, una delle cose base del calendario, e cioè il fatto che si riceva un allarme prima della scadenza di un evento, non funziona.
Nelle Opzioni di Lightning, nel folder Allarmi, ho settato:
- Visualizza messaggio di allarme (flag) = spuntato
- Impostazione predefinita allarme per gli eventi = On
- Tempo di attivazione allarme prima dell'evento = 1 minuto
Con questi settaggi mi metto 8-9 eventi di prova distribuiti nell'arco di una giornata. Per tutti metto Nessuna ripetizione e Promemoria quello personalizzato che prende dalle impostazioni di default, ovvero 1 minuto prima dell'evento.
L'orario degli eventi lo setto un po' a caso, a volte cliccando sulla griglia delle ore e dei minuti, e a volte scrivendono a mano nei campi relativi all'ora di inizio e fine.
Quello che succede è che per alcuni avvisi ottengo l'allarme, per altri no, alcuni mi vengono notificati in un ritardo casuale, altri sembra che mi vengano notificati alla scadenza dell'evento successivo (il quale non viene notificato), insomma mi sembra che non funzioni in modo palese una cosa fondamentale. Purtroppo non ho il tempo materiale di fare delle prove più precise, vedere - per esempio - se l'anomalia è legata a qualcosa di ripetibile, magari al fatto che l'ora venga scritta anzichè cliccata, o altre cose del gènere che rendano riproducibile il problema, ma il fatto è che mi sembra stranissimo che ci siano errori su una cosa del genere.
Ho sbagliato da qualche parte?