Autore Topic: Proposta di funzione aggiuntiva per gestione password  (Letto 836 volte)

Offline grillaio

Proposta di funzione aggiuntiva per gestione password
« il: 19 Settembre 2008 11:46:25 »
Mi domandavo perchè, in FF, non esista un pulsante con la funzione "Non per questo utente" nelle scelte del gestore password.
Ad esempio, se ho memorizzato una pass in un sito, e un mio amico, collega o altro, va su quel sito occasionalmente dal mio pc, chiederà anche a lui se memorizzare i dati di accesso.
Invece ritengo che, ogni tanto, possa capitare di prestare un pc a qualcuno, o di fare una registrazione "conto terzi" ad un sito, senza voglia di conservare permanentemente i dati.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Proposta di funzione aggiuntiva per gestione password
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2008 21:18:36 »
Probabilmente non ho capito bene, però se il tuo amico memorizza un suo account con password sul tuo PC, è sufficiente cancellare il suo account dal campo di login (selezione con le frexxe e poi tasto Canc) per non ritrovarlo più.
Se ho capito male, mi sembra comunque chiedere troppo al browser di "capire" quali password e nickname memorizzare e quali no...  :?

Offline grillaio

Re: Proposta di funzione aggiuntiva per gestione password
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2008 09:38:05 »
ti faccio il caso specifico:
ho creato due account su un sito di concorsi, uno per me, uno per mia sorella.
avrei preferito che non mi chiedesse il salvataggio dati per mia sorella, visto che poi l'account lo gestirà lei.
se però avessi scelto "non per questo sito" non avrebbe memorizzato neanche il mio
se avessi scelto "non adesso", alla prossima occasione in cui ridigiterò i dati di mia sorella, mi richiederà di memorizzarli.
Lo so, è una cosa un po' da fighetti, però mi domandavo se fosse possibile: come intuisci tu, si tratta proprio di dire a FF che per un dato account non deve più chiedere di registrare i dati, senza registrarli.