Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non riesco a salvare le immagini  (Letto 8238 volte)

Offline Ajex

Non riesco a salvare le immagini
« il: 17 Settembre 2008 11:54:31 »
Ciao a tutti! Sapete perchè se apro un'immagine con google ad esempio e faccio click con il destro salva immagine e salva su desktop mi fa partire il download ma alla fine del processo non riesco a visualizzarla. Ho provato già facendo strumenti opzioni e cambiare il percorso ma niente da fare, ho messo l'opzione di visualizzare i file nascosti ma anche qua niente.. se faccio cerca e poi scrivo il nome del file mi trova un collegamento, clicco sul collegamento ma mi dice che è impossibile aprire il file... non vorrei abbassarmi ad usare internet explorer... ciao ciao! :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Non riesco a salvare le immagini
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2008 17:14:41 »
Hai provato già a salvare su diversa cartella? Non vorrei che ti mancassero le autorizzazioni di scrittura sul Desktop (sembra assurdo ma tant'è!)

Offline Ajex

« Risposta #2 il: 17 Settembre 2008 20:55:15 »
Sisi ho già provato un sacco d volte, in tutte le cartelle e sottocartelle ma niente da fare..  :( 

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2008 05:21:03 »
Hai impostato i download in questa maniera?

Quando ti parte un download di un'immagine, nella casella di discesa "Salva come" è confermata la relativa estensione o c'è qualcos'altro?
Ti succede solo per le immagini (tutte o quelle con una particolare estensione, ad esempio .jpg oppure .png)? Ti succede sulle immagini di tutti i siti o di uno in particolare? Da quando hai questo problema (aggiornamento, black-out, installazione di una altro programma...)? Che firewall hai? Che antivirus hai? Con un altro browser riscontri lo stesso problema?

Offline Ajex

« Risposta #4 il: 18 Settembre 2008 11:24:46 »
Si me lo fa cn tutte le immagini, è successo così.. senza ke installassi o si aggiornasse qualcosa.. Tempo fa prima d utilizzare firefox mi dava lo stesso problema con internet explorer poi invece cn mozilla non mi ha mai dato problemi tranne ora, e con internet explorer invece riesco a salvare le immagini adesso..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2008 12:01:50 »
Quindi presumiamo che il problema non sia di Firefox, ma proprio del tuo sistema operativo...

Offline Ajex

« Risposta #6 il: 18 Settembre 2008 17:35:46 »
Qualche consiglio?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2008 19:58:07 »
Mah... se è un problema (e lo è quasi certamente) del tuo sistema operativo, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di rivolgerti ad un Forum più generalista del nostro (HTLM.it, WinTricks.it, MegaLab.it, HwUpgrade), dettagliando il problema per bene.
Ovviamente, specifica loro i vari aggiornamenti del s.o. e che hai già fatto le dovute scansioni approfondite con antivirus (quale?), antispyware (quale?) e altro aggiornati.

Offline Ajex

« Risposta #8 il: 18 Settembre 2008 20:57:31 »
ok grazie 1000.. se qualcuno ha anche altri consigli esponga pure.. ancora grazie! ciao!

Offline golfinho203

« Risposta #9 il: 19 Settembre 2008 13:21:03 »
 :D Ciao. Scusate se mi intrometto nella discussione ma anch'io ho avuto lo stesso problema con Firefox 3 e Vista. In pratica tutti i download che scarico sul desktop svaniscono una volta completati.(durante lo scarico compare l'icona del file in download).e non c'è traccia nel mio pc. Perchè non succede questo con Firefox 2.0.0.14? Mi sapete dare una spiegazione? Ho installato AVG 8, Ad-Ware e Spy-bot ma penso che non centrino..Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2008 21:38:33 »
Ajex, anche tu hai AVG 8?  :?
E il vostro firewall qual è?
« Ultima modifica: 19 Settembre 2008 21:43:31 da miki64 »

Offline Ajex

« Risposta #11 il: 20 Settembre 2008 11:19:29 »
Io ho avast, e di firewall ho quello d windows ma ora ho scaricato la versione 2.0 di firefox e mi funziona tutto, x aggiornarla aspettero ke siano risolvi fastidiosi bug cm questi..

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2008 12:56:48 »
Che io sappia, questo non è  un bug, piuttosto FF3 segue, contrariamente a FF2,
le impostazioni di protezione definite dal sistema operativo.
Stesso problema con IE ?

Offline Ajex

« Risposta #13 il: 20 Settembre 2008 13:35:16 »
Perdona la mia ignoranza.... IE?????????

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2008 14:28:49 »
IE = Internet Explorer.