Autore Topic: IE Tab, Downlovers.it e il trojan Vundo  (Letto 1183 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioviberto

  • Post: 82
IE Tab, Downlovers.it e il trojan Vundo
« il: 21 Settembre 2008 08:08:24 »
Ciao a tutti. Che cosa hanno a che fare tra loro le cose che vedete nel titolo? Apparentemente nulla, ma sentite cosa mi è capitato. Il sito Downlovers.it è ottimizzato per Internet Explorer (con Firefox, specie se arricchito da No Script, Adblock Plus ecc., c'è qualche difficoltà di visualizzazione). Un pò di tempo fa avevo perciò impostato IE Tab in modo di aprire il sito sempre con IE, poi me ne sono dimenticato per un po'. Ieri, collegandomi al sito, l'apertura della home page mi è stata bloccata per qualche secondo da Avira Antivir, che, come rilevo dal suo registro eventi, avrebbe impedito l'accesso al noto Trojan Vundo, individuandone uno strano percorso: Programmi -> Spyware Doctor -> avdb -> temp (?!). Ho provato allora a collegarmi al sito con Firefox senza IE Tab, tutto ok. Mi collego direttamente con Internet Explorer, tutto ok. Dunque, il problema è nell'estensione IE Tab, oppure nel rapporto di questa estensione con Avira Antivir. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao a tutti e grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: IE Tab, Downlovers.it e il trojan Vundo
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2008 08:29:36 »
Nell'attesa di riscontri di qualche utente dotato di Avir Antivir  e IE Tab:
- ho cercato su Google: in italiano non c'è nulla, ma è forte il sospetto di un falso positivo;
- il tuo caso
Citazione
poi me ne sono dimenticato per un po'
è una delle ragioni per cui preferisco di gran lunga IE View (oppure nulla, tanto non utilizzo quasi mai IE e quando lo faccio non vedo questo grande spreco di tempo nel tasto Windows + R e poi iexplore..);
- una curiosità (la risposta è ovviamente sì): ma tu hai installato Spyware Doctor, vero?
- ho provato con FF2 e Avast! a navigare in quel sito: non mi viene segnalato nulla.

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Re: IE Tab, Downlovers.it e il trojan Vundo
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2008 10:42:50 »
Si, ho Spyware Doctor, con cui non ho mai avuto problemi, neppure di compatibilità con Antivir.
Penso anch'io, a questo punto, ad un falso positivo.
Ciao e grazie.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.