Autore Topic: Sunbird 0.8 - esportazione in html-attività  (Letto 2213 volte)

Offline Alessia

Sunbird 0.8 - esportazione in html-attività
« il: 05 Settembre 2008 15:23:45 »
Salve a tutti

ogni tanto esporto il mio calendario in html e lo stampo..per questo la mia doamnda riguarda , soprattutto, l'esportazione in html.
Ultimamente sto facendo un uso intensivo delle attività.
Tuttavia ho visto che nel file derivante dall'esportazione non è mai segnalato lo stato delle attivita( esempio completato, richiede un'azione etc) E' possibile fare in modo che nell'esportazione questo stato venga segnalato ( il campo  luogo per esempio se lo inserisco viene segnalato) anche eventulamente modificando gli script o con un'estensione?
Per ora non ne ho trovate

Ringrazio comunque ttutti

Alessia

Offline reherd

Re: Sunbird 0.8 - esportazione in html-attività
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2008 14:32:24 »
Allora, è stato facile farlo in modo orribile anche se funzionante (almeno credo) a colpi di copia e incolla.
Sai come modificare gli script quindi puoi provare questa soluzione riferita a Lightning 0.8 ma credo che Sunbird sia uguale.
Cerca il file calHtmlExport.js dentro il profilo di Sunbird o nella cartella di installazione e prima della linea che recita:

// Description, inside a pre to preserve formating when needed.

(dovrebbe essere la 187) metti questo codice:

Codice: [Seleziona]
// Status
var status = item.getProperty('STATUS');
if (status && status != 'NONE') {
  var astatus;
  switch (status){
    case 'NEEDS-ACTION':
      astatus = "Richiede un'azione";
      break;
    case 'IN-PROCESS':
      astatus = "In corso";
      break;
    case 'COMPLETED':
      astatus = "Completata";
      break;
    case 'CANCELLED':
      astatus = "Cancellata";
      break;
    default :
      astatus = item.getProperty('SATUS')
    break;
  }
  ev.appendChild(
    <div>
      <div class='key'>{"Stato"}</div>
      <div class='value location'>{astatus}</div>
    </div>
  );
}

Salva, riavvia e prova. Su Lightning funziona.

Siccome non sapevo come tradurre le voci in italiano, ho messo lo switch-case, magari qualcuno che sa come fare potrebbe suggerire una soluzione più elegante e più generica.

Non è stata definita alcuna classe per il testo "Stato" mentre per la scritta dello stato vero e proprio viene usata la classe 'value location' che sarà utilizzata in qualche foglio CSS dentro Sunbird. Se vuoi cambiare l'aspetto della scritta nella pagina HTML devi mettere le mani lì.
Si potrebbe aggiungere la percentuale di completamento nel caso che la voce sia "In corso".

Fai una prova su un profilo a parte perché non mi assumo responsabilità di alcun tipo :-).

Ciao.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2008 14:34:32 da reherd »

Offline Alessia

Re: Sunbird 0.8 - esportazione in html-attività
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2008 14:09:59 »
Ciao, grazie per lo script, l'ho provato e tutto sembra funzionare.
Magari dò un'occhiata al codice e se riesco cerco di fargli scrivere anche la percentuale di completamento .

In teoria dovrei sapere programmare in Javascript anche se in realtà l'ho sempre usato per altre cose ( pagine html validazioni di moduli etc)

Non ho ancora ben chiaro come siano fatti firefox e thuderbird e per ora sto cercando più che altro di capire come fare un estensione ( usando un tutorial riguardante iXUL)

altra cosa che voglio fare e cambiare le etichette grigie usando un altro colore. L'ho giò fatto sul file esportato ( cosa per altro molto semplice) ora sto cercando il file che gestisce questa caratteristica ( sarà un css comunque)
Grazie  ancora

Alessia