Autore Topic: Player Html5 non partono con la versione 41  (Letto 412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ggdoc

  • Post: 20
Player Html5 non partono con la versione 41
« il: 28 Settembre 2015 14:12:43 »
Salve ragazzi, dopo aver aggiornato firefox alla versione 41 ho notato che molti (ma non tutti, ad esempio il player di youtube funziona) player html5 non si avviano. Danno errore di MIME type o robe del genere. E questo è assurdo perché downgradando firefox alla versione 40, quei player ricominciano ad andare senza problemi. È un problema di firefox? Nell'ultima versione c'è stato qualche cambiamento per la riproduzione dei player html5?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Player Html5 non partono con la versione 41
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2015 14:15:39 »
Ciao, non mi pare vi siano state modifiche nella gestione di questo tipo di contenuti.

http://www.mozillaitalia.org/home/2015/09/25/disponibile-firefox-41/

Stai utilizzando estensioni particolari? Hai provato ad avviare Firefox in modalità provvisoria?

Offline ggdoc

  • Post: 20
Re: Player Html5 non partono con la versione 41
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2015 16:00:48 »
No, non ho nessuna estensione particolare e da quello che so è un problema comune (ne ho parlato anche con un amico ed ha gli stessi problemi)

Se vuoi ti posso linkare dei siti in cui appare questo problema così puoi verificare... Un sito che visito e che ha questo problema ad esempio è questo:

***link rimosso***

Prova a controllare tu stesso... il primo player è in flash e parte normalmente. Ma clicca su Mirror Player (Mobile Device compatible) Show ed appare un player in html5 che con firefox 41 non parte e da errore, mentre con firefox 40 parte tranquillamente.
Ti ho linkato il primo sito che mi è venuto in mente avere questo problema... tuttavia, dopo aver aggiornato alla 41, questo problema l'ho riscontrato in molti siti aventi html5... non è l'unico...
« Ultima modifica: 28 Settembre 2015 16:12:06 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Player Html5 non partono con la versione 41
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2015 16:11:42 »
Citazione
No, non ho nessuna estensione particolare e da quello che so è un problema comune (ne ho parlato anche con un amico ed ha gli stessi problemi)

Purtroppo 2 persone non costituiscono campione significativo....

Ti pregherei altresì di postare un link conforme al nostro regolamento.

Grazie.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2015 16:15:10 da Underpass »

Offline ggdoc

  • Post: 20
Re: Player Html5 non partono con la versione 41
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2015 16:26:57 »
Ok chiedo scusa per il link, ma comunque fai un tentativo su quel sito sia con firefox 41 che col 40... Proprio perché 2 persone non sono un campione significiativo che ti invito a provare...
Comunque appena ne ritrovo un altro che non funziona, linko quello nuovo

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Player Html5 non partono con la versione 41
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2015 16:29:58 »
Non posso aprire quel link perché ho il proxy che me lo blocca - comprensibilmente.

A questo punto fai tu un test su un qualunque filmato HTML5 di YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=5S-q_3NFFzs

Se funziona, è molto probabile che il problema sia da attribuire al codice della pagina.

Offline ggdoc

  • Post: 20
Re: Player Html5 non partono con la versione 41
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2015 16:38:13 »
Sì con youtube va.... Quindi dici che il problema sia il loro? Perché, ad esempio, leggi l'annuncio su quest'altro sito (questa volta ti linko solo l'immagine, comunque il sito è un altro):




In pratica anche su questo sito firefox non riproduceva il player in html5... tant'è che gli stessi amministratori hanno messo questo annuncio in homepage...

Boh però è un po' strano che con firefox 40 va e col 41 no...
 
« Ultima modifica: 28 Settembre 2015 16:40:41 da ggdoc »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Player Html5 non partono con la versione 41
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2015 21:50:10 »
Provato con Firefox 43, a me vanno entrambe le versioni del primo video, con Flash. Sembra che neanche provi a partire con HTML5 (con Youtube va).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.