Autore Topic: Stampa di pagina con codice molto lungo in finestra con barre a scorrimento  (Letto 989 volte)

Offline cecca

Chiedo scusa per il titolo, ma non saprei come descrivere il mio problema.
Vorrei stampare un post per poi eseguire i vari comandi con tranquillità, ma il codice è inserito all'interno di riquadri dove il testo scorre fuori dalla finestra, e quindi si perde una parte del testo in fase di stampa.

Come posso ovviare a ciò? Esiste una soluzione?

Il thread in questione è questo
« Ultima modifica: 04 Settembre 2008 10:59:58 da miki64 »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Stampa di pagina con codice in finestra
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2008 10:06:13 »
Questo accade spesso con pagine mal scritte, che hanno DIV di lunghezza sballata.
Ci sono vari workaround, ma devi vedere di volta in volta quale funziona, tipo:

1) usare questo boomarklet http://dorward.me.uk/software/disablecss/ , per disabilitare i fogli di stile dalla pagina. L'effetto grafico ne risente, ma il testo spesso è stampabile bene;

2) se devi stampare solo piccole porzioni, fai copia e poi incolli su OpenOffice o Word o simili. Personalmente uso un'estensione a "uso privato" che fa lo stesso all'interno di Firefox;

3) puoi crearti un bookmarklet che forzi tutto il contenuto dentro un div di larghezza 760 pixel. Spesso fa sballare tutta la formattazione legata ai fogli di stile, ma può funzionare.

Offline cecca

« Risposta #2 il: 04 Settembre 2008 10:39:52 »
Il problema maggiore è che FF on mi fa stampare la porzione di testo per cui 2 delle 3 idee che suggerisci non mi andrebbero bene... :(

Proverò col copia e incolla, anche se è seccante.... Accidenti a 'sti siti... Ma purtroppo mi serve e quindi... :wink:

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2008 10:52:40 »
Il problema maggiore è che FF on mi fa stampare la porzione di testo per cui 2 delle 3 idee che suggerisci non mi andrebbero bene... :(

Non ho capito bene cosa vuoi dire... non ti funziona la stampa della selezione?

Proverò col copia e incolla, anche se è seccante

Magari poi ti mando in pvt l'estensione che ti dicevo, è utile per questi casi.

Offline cecca

« Risposta #4 il: 04 Settembre 2008 11:00:18 »
Sì, se seleziono una porzione di testo non ho la possibilità di stampare la selezione...
Ho provato in vari forum, ma nulla.... :(

L'estensione è graditissima, tanto la mia mail la hai già.... :lol:

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2008 11:03:58 »
Menu - Visualizza - Stile pagine - nessuno - a questo punto puoi stampare tranquillamente. :wink:

Come ha scritto klades in questo modo perdi parte della grafica ma i contenuti sono perfettamente leggibili.