Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi con i collegamenti internet  (Letto 975 volte)

Offline Gattofelix

problemi con i collegamenti internet
« il: 27 Agosto 2008 15:09:06 »
ciao, ho installato ieri la versione 3.0.1
ho riscontrato questo problema nell'utilizzo del programma che uso per lìimplementazione delle news del nostro sito. Quando imposto nel testo un collegamento internet (tipo l'icona del mappamondo in word per intenderci.. ) non me lo prende più! non lo riconosce come sito/collegamento internet, infatti sostituisce lìindirizzo internet che io inserisco con una roba tipo javascript:void(0);/*1219826682890*/

prima di installare questa versione funzionava tutto perfettamente ..

gattofelix

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: problemi con i collegamenti internet
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2008 15:23:19 »
cerca nel forum le parole "browser predefinito" nella sezione Firefox e probabilmente troverai la soluzione

Offline Gattofelix

« Risposta #2 il: 28 Agosto 2008 11:21:05 »
cerca nel forum le parole "browser predefinito" nella sezione Firefox e probabilmente troverai la soluzione

:( ho provato a dare un'occhiata ma non sono molto esperta .. non sono riuscita a trovare una soluzione ...
ho verificato e il mio browser predefinito FF ma era così anche prima dell'installazione della versione 3.0.1

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2008 11:23:21 »
Ho paura che non sia un problema di Firefox. Che tipo di sistema è? Aperto e disponibile a tutti (tipo Wordpress / Blogger o simili) o no? E' possibile effettuare dei test? Con Internet Explorer funziona correttamente?

Offline cecca

« Risposta #4 il: 28 Agosto 2008 11:37:33 »
Prova ad impostare come browser predefinito Internet Explorer e poi reimposta Firefox (basta avviare il browser e dovrebbe porti la domanda...)

Resta comunque valida la domanda di Gioxx... :wink:

Offline Gattofelix

« Risposta #5 il: 28 Agosto 2008 11:47:41 »
è un sistema creato dai tecnici della mia azienda, quindi non è free . Con internet explorer funziona .
ho già provato a ad impostare explorer come predefinito e reimpostare firefox all'avvio ma niente da fare ...

un collega mi ha detto che secondo dipende dall'antivirus AVG 8 ma la funzione AVG Safe Search l'ho già disattivata dai componenti aggiuntivi, ma nada de nada qui non funziona  :(

gattofelix

Offline Gattofelix

« Risposta #6 il: 28 Agosto 2008 12:02:41 »
aggiungo anche che il problema me lo da solo quando inserisco il collegamento ad un sito la prima volta,
poi se vado in modifica e sostituisco la robaccia che lui mette al posto dell'inidirizzo internet (javascript:void(0);/*1219826682890*/ ) con l'indirizzo internet .. poi funziona e lo tiene...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2008 12:04:26 »
Potrebbe effettivamente essere quella schifezza del Safe Search in quanto riscrive parte dei collegamenti per controllare che siano sicuri o meno. Puoi provare ad avviare Firefox in Safe Mode e ricontrollare se ti fa lo stesso scherzo?

Offline Gattofelix

« Risposta #8 il: 28 Agosto 2008 12:18:43 »
 :oops: scusa non sono molto esperta ma per avviare FF in safemode intendi andare in Start --> Programmi --> Mozilla Firefox --> Mozilla Firefox (modalità provvisoria)?

grazie per la gentilezza!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2008 12:23:02 »
Esattamente ;)

Offline Gattofelix

« Risposta #10 il: 28 Agosto 2008 12:37:25 »
fatto .. ma non cambia nulla ... :(

non so se può essere utile come informazione ulteriore ma il programma per effettuare i collegamenti, utilizza FCKeditor

gattofelix

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2008 12:52:07 »
FCKeditor è generalmente compatibile con Firefox (lo ho su un blog per il quale scrivo e viene usato in area amministrazione di Mozilla Italia se non ricordo male), hai provato a vedere se in Safe Mode ti fa lo stesso scherzo?

Offline Gattofelix

« Risposta #12 il: 28 Agosto 2008 12:58:00 »
si ho provato non cambia nulla stesso comportamento