Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Variabile profilo firefox 3.xx  (Letto 869 volte)

Offline guia78

• Blog d'informatica e altro ancora
Variabile profilo firefox 3.xx
« il: 19 Agosto 2008 10:32:52 »
Mi servirebbe sapere come posso fare per ottenere la variabile del profilo di firefox per poterci copiare il file user.js al suo interno da remoto automatizzando la procedura.
Per capirci meglio il profilo si trova quì:
C:\Documents and Settings\xxxxx\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\71i2l2v8.default\
questa cartella:
71i2l2v8.default
è variabile da pc a pc e per poterci mettere al suo interno il file user.js (con uno script batch) devo conoscerne il percorso in modo automatico.
E' possibile in qualche modo?
« Ultima modifica: 19 Agosto 2008 13:24:50 da guia78 »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Viriabile profilo firefox 3.xx
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2008 10:41:32 »
Provare a fare il parsing del file profiles.ini (che non varia posizione) e cercare il percorso del profilo di default?

Offline guia78

Re: Variabile profilo firefox 3.xx
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2008 11:16:45 »
Fare il parsing con un batch? e come?
cioè io riesco ad arrivare quì:
COPY /Y/Z "\\Server\netlogon\user.js" "%USERPROFILE%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxx.default\user.js"

mi manca di determinare le xxx cosa devo fare un echo della dir?
Oppure andarmi a leggere il file profile.ini e cercare:

[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/xxxxx.default

Mi sembra lunga come procedura... o sbaglio?

E usare:
for /D %j in (*default) do echo %j
ottengo una variabile della cartella ***.default che posso utilizzare poi nel comando copy.
Il mio problema è che non riesco a passargli il parametro del profilo in (*default) perchè cerca nella posizione in cui si trova.
Al massimo dovrei fare un change directory?

Ho creato questo batch:

cd "%USERPROFILE%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\"
for /D %j in (*default) do COPY /Y/Z "\\Server\netlogon\user.js" "%USERPROFILE%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\%j\user.js"

Ancora non funziona e non capisco come mai?
« Ultima modifica: 19 Agosto 2008 13:25:03 da guia78 »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Viriabile profilo firefox 3.xx
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2008 11:51:54 »
E se l'utente non sta usando il profilo di default?

Tieni conto che la scrittura di file batch esula dalle competenze di questo forum ;-)

Offline guia78

Re: Variabile profilo firefox 3.xx
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2008 11:56:24 »
Ah ok allora lasciamo stare la discussione.

Però penso che a molti serva creare un file user.js per modificare il comportamento di default di firefox, sopratutto agli amministratori di sistema.
Io mi sono creato un proxy e volevo passare tramite file js le preferenze per il proxy ma se non riesco a copiarlo in automatico come ho fatto modificando 2 chiavi per IE il gioco diventa difficile.
Ma di solito i miei profili sono tutti default al massimo nella variabile %j cerco tutte le directory e copio il file in tutte .

Aggiungo finendo che il problema stava nella dichiarazione della variabile %i in quanto se inserita in un batch bisogna mettere 2 volte %%

Ecco lo script da utilizzare:

cd "%USERPROFILE%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\"
for /D %%i in (*default) do COPY /Y/Z "\\Server\netlogon\user.js" "%USERPROFILE%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\%%i\user.js"
« Ultima modifica: 19 Agosto 2008 16:11:03 da guia78 »