Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Cancellare un valore in firefox 3.5.5  (Letto 1015 volte)

Offline SCR1

Cancellare un valore in firefox 3.5.5
« il: 13 Dicembre 2009 15:19:48 »
Buonasera a tutti.
E' la prima volta che apro una discussione su questo forum e vi saluto tutti.

Ho creato un valore in about config, perchè leggendo on line , volevo aprire le tab in automatico ,( per intenderci tipo su Explorer con ie7 pro, cliccando sulla barra dei preferiti si apre in automatico una nuova tab senza sovrammettersi su quella esistente) dicevano di creare questo valore: browser.search.openintab.

Allora provato , ma siccome non funziona vorrei cancellarlo, ed anche usando il tasto cerca ho visto che una vecchia discussione è stata cancellata.

Dunque chiedo :
"E' possibile cancellarlo e come".
"E' possibile aprire le tabs in automatico senza premere il tasto ctrl??"

Grazie infinite delle risposte

SCR1
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2009 15:22:19 da SCR1 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Cancellare un valore in firefox 3.5.5
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2009 15:29:45 »
Ciao!
Per cancellarlo è sufficiente che fai clic con il tasto destro sulla chiave che hai creato quindi ripristina. Al successivo riavvio non ci sarà più.

Per l'altra cosa se ho ben capito, ma non ne sono sicuro, aprendo i segnalibri cliccandoci con il tasto centrale del mouse dovresti ottenere ciò che chiedi.

Offline SCR1

« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2009 15:44:41 »
Ciao!
Per cancellarlo è sufficiente che fai clic con il tasto destro sulla chiave che hai creato quindi ripristina. Al successivo riavvio non ci sarà più.

Per l'altra cosa se ho ben capito, ma non ne sono sicuro, aprendo i segnalibri cliccandoci con il tasto centrale del mouse dovresti ottenere ciò che chiedi.

Grazie infinite della risposta.
Allora cliccando su rirpistina ho provato , ma il parametro si disabilita ma non viene cancellato passa da true a false.

Per quanto riguarda il mouse ,lavoro su un portatile , il tasto centrale non funziona come clik

Grazie ancora

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2009 15:53:48 »
Non è un valore che hai creato ho visto che browser.search.openintab è una chiave che normalmente già esiste ed il suo valore di default è false. Di conseguenza facendo ripristina torna a false, mentre se fosse stata una chiave creata da te facendo ripristina sarebbe stata eliminata.

Offline SCR1

« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2009 15:56:57 »
Grazie Iceberg.
Ma allora perchè non funziona mettendola a true??

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2009 16:04:18 »
Perchè mettendola a true verranno aperti in una nuova scheda, e non nella scheda corrente, i risultati delle ricerche effettuate nella search bar.

browser. search. openintab
True: When performing a search from the Search Bar, open the results in a new tab.
False (default): Open search results in the current tab/window.

Che non è ciò che intendevi ottenere.

Offline SCR1

« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2009 16:11:01 »
Perchè mettendola a true verranno aperti in una nuova scheda, e non nella scheda corrente, i risultati delle ricerche effettuate nella search bar.

browser. search. openintab
True: When performing a search from the Search Bar, open the results in a new tab.
False (default): Open search results in the current tab/window.

Che non è ciò che intendevi ottenere.
Allora esiste qualcosa per aprire in una nuova tab , cliccando su la barra dei segnalibri, uno degli stessi magnificati??

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2009 16:22:43 »
Se esiste un modo semplicemente modificando un valore in about:config io non lo conosco.

Esiste una estensione dal nome molto significativo, Open Bookmarks in New Tab, che risolve il problema. :D

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/13784

Offline SCR1

« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2009 16:27:04 »
Se esiste un modo semplicemente modificando un valore in about:config io non lo conosco.

Esiste una estensione dal nome molto significativo, Open Bookmarks in New Tab, che risolve il problema. :D

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/13784

Oooooovia fnalmente ....

Grazie davvero

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2009 16:37:55 »
Prego... Ciao! :D