Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: come recuperare un download interrotto?  (Letto 16333 volte)

Offline alpe34

come recuperare un download interrotto?
« il: 31 Luglio 2008 17:01:27 »
Come avrete notato dalla domanda non me ne intendo molto:stavo scaricando un programma molto lungo e durante il processo il collegamento internet si è interrotto,ho qualche speranza o devo riiniziare daccapo un altro download??
Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: come recuperare un download interrotto?
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2008 17:48:25 »
Qual è la tua versione di Firefox?
Hai riavviato il PC dopo l'interruzione?

Offline alpe34

« Risposta #2 il: 31 Luglio 2008 18:24:39 »
Firefox 3 0 1, dopo l'interruzione non ho spento il pc, ma mi sono riconnessa, e ho riiniziato a scaricare daccapo(precisamente l'sp1 di vista, visto che forse il mio sp1 ha dei problemi),ho anche scaricato "star downloader"che ,mi si dice, possa ripredere download involontariamente interrotti, ma non lo ho ancora provato perchè per ora sta scaricando.
Off-topic:ti ringrazio per i complimenti(non so se ti ricordi),ma se il tuo 64 significa qualcosa non sei neppure ntu un bimbo!!! :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2008 20:20:54 »
Allora, io non sono un grande "scaricatore", purtroppo lo "scaricatore" per eccellenza (Sokak) in questo momento non ha la disponibilità per collegarsi.
Comunque, per riprendere il download basta Ctrl + J (oppure "Strumenti / Download" che è lo stesso).
Ovviamente, vale solo se non hai chiuso in precedenza Firefox.
Quando interrompi un download e poi chiudi il browser, ti appare prima questo avviso, molto esplicativo:

Non so quanto convenga installare un download manager... io installai tempo fa l'ottimo Free Download Manager (si integra alla perfezione con Firefox) ma quando poi l'ho disinstallato non ne ho comunque più sentito il bisogno...

Off-topic:ti ringrazio per i complimenti(non so se ti ricordi),ma se il tuo 64 significa qualcosa non sei neppure ntu un bimbo!!! :D
Chi mi conosce, invece, sa che io lo sono (pensa a mia moglie quanto la faccio disperare!)  ;)
Sì che mi ricordo di te!!!!
« Ultima modifica: 31 Luglio 2008 20:25:38 da miki64 »

Offline alpe34

« Risposta #4 il: 31 Luglio 2008 20:41:53 »
vediamo se ho(abbiamo, siamo in due)capito:se cade il collegamento internet,e non esco da firefox,posso recuperare il collegamento digitando ctrl+j?? vorrei chiarire:non mi stò riferendo a interruzioni volontarie del download,ma ad accidenti esterni che ne impediscono la prosecuzione.
ciao e grazie :)
« Ultima modifica: 31 Luglio 2008 21:28:10 da alpe34 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2008 20:53:22 »
se cade il collegamento internet,e non esco da firefox,posso recuperare il collegamento digitando ctrl+j??
Potresti, ma io non ne sono sicuro... magari fai una prova empirica tu: scarica un file bello corposo (ad esempio il service Pack 3 di Windows Xp, che a te non interessa) e stacca il cavo della connessione del tuo router/modem.
Cosa succede?
Firefox riprende regolarmente il download quando riconnetti il cavo?

In questo momento, purtroppo, io questa prova non posso farla, altrimenti te lo direi io l'esito.

Offline alpe34

« Risposta #6 il: 01 Agosto 2008 17:14:16 »
l'esito è positivo!!!
grazie e alla prossima :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2008 17:29:33 »
Quindi li recupera?  :D
Bene, ho imparato anche io una cosa nuova!
Alla prossima!  ;)