Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: incompatibilità fra firefox 3.0.1 e avg link scanner?  (Letto 2750 volte)

Offline alexricky

incompatibilità fra firefox 3.0.1 e avg link scanner?
« il: 29 Luglio 2008 23:32:32 »
Salve a tutti,
Avendo da poco formattato il pc ho dovuto installare avg 8 e poi firefox 3.0.1
Il problema è che il link scanner non si è integrato con firefox (funziona solo con internet explorer)
Invece prima quando usavo ancora una versione vecchia di firefox (2.qualcosa) il linkscanner funzionava a meraviglia.
Forse è perchè devo installare prima firefox e poi avg o c' è qualcosa che mi sfugge?
Grazie mille
Arrivederci

Offline miki64

• Moderatore
Re: incompatibilità fra firefox 3.0.1 e avg link scanner?
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2008 06:22:20 »
Dal 9 luglio, Grisoft con la versione avg_free_stf_eu_8_138a1332 o avg_free_stf_en_8_138a1332 di AVG 8 ha reso possibile, in fase di setup, scegliere se installare o meno il Link Scanner, oltre al Safe Search (per fortuna la AVG Security Toolbar è stata soppressa).

Questa funzione non è molto affidabile, visto che rallenta la navigazione ed ha creato in passato fastidiosi problemi al browser, e non parliamo della posta.

Io non l'ho installato, il link scanner, campo felice e comunque - grazie a Firefox - navigo sicuro, senza avere modificato le mie abitudini.

Ecco, dopo avere letto vita, morte e miracoli di AVG 8 tramite i miei link, decidi tu se è il caso di sbatterti per una funzione che moltissimi di noi navigatori giudicano superflua sul nostro browser.  ;)

Offline alexricky

« Risposta #2 il: 30 Luglio 2008 09:34:25 »
Ciao
Grazie per la risposta
Ho letto i tuoi link e mi ha colpito soprattutto questa frase:
"Dalla release 3 di Firefox quest’ultima non è più compatibile e viene disattivata direttamente dal browser (lavoro risparmiato :P ):"
Quindi devo proprio rassegnarmi? (trovavo utile il link scanner)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2008 14:07:41 »
Sì.
Io il Link scanner lo odiavo, invece, perché disabilitandolo su FF 2 mi usciva fuori l'icona di AVG col punto esclamativo rosso, che richiamava ogni volta la mia attenzione inutilmente (credevo chissà cosa fosse accaduto, e invece il messaggio era sempre quello...).
Personalmente, spero di non vederlo più a tormentarmi Firefox.
De gustibus...

Offline alexricky

« Risposta #4 il: 30 Luglio 2008 14:24:51 »
Ok, vuol dire che userò McAfee Site Advisor
Sai trovo molto utile che qualcuno mi dica di stare attento con qualche sito ed il suo contenuto anche se è vero che firefox è il browser più sicuro ma la sicurezza non è mai troppa!
Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato.
Ciao!
 :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2008 09:43:17 »
Firefox stesso sa già segnalarti siti potenzialmente pericolosi.