Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox su due partizioni  (Letto 926 volte)

Offline robx8

Firefox su due partizioni
« il: 31 Luglio 2008 08:51:08 »
Ciao a tutti;   io ho due partizioni  C: (Vista) e D: (Xp).

E' possibile installare firefox su un sistema (vista)e utilizzarlo anche dall'altro (xp)? Vorrei che firefox fosse sempre lo stesso e non due installazioni diverse in modo che se da Vista aggiungo segnalibri aggiornamenti o plugin siano disponibili anche sull'altro sistema.
Se è possibile mi piacerebbe fare la stessa cosa anche con Thunderbird.

grazie per le utili info

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox su due partizioni
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2008 09:27:01 »
Per la sincronizzazione dei segnalibri non c'è problema (ci sono le estensioni fatte apposta) ma per usare lo stesso programma con stessa installazione su due sistemi operativi differenti diventa problematico. E' consigliato effettuare due installazioni separate e condividere eventualmente le informazioni basilari quali Segnalibri / Password / ecc.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox su due partizioni
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2008 10:44:02 »
Quoto Gioxx.
recentemente ho provato ad installare sul Pc di un mio vicino Windows Me + XP su partizione Fat32, così per prova...
Ha funzionato tutto, però poi mi sono accorto che la cartella C:/Programmi in comune aveva un'anomalia... praticamente ero stato costretto (a causa delle incompatibilità tra i due s.o.) a installare due antivirus, due MediaPlayers e roba di questo genere.
Ho formattato tutto e non ho perso più tempo, avere un unico Firefox (nel mio caso era il 2.0.0.14) non era un granché di vantaggio...  :(