Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pop up a piena pagina quando apro Alice  (Letto 3464 volte)

Offline fd

Pop up a piena pagina quando apro Alice
« il: 22 Luglio 2008 15:39:17 »
Ultimamente mi sta capitando che quando apro Alice con FF3 mi partono due o tre pop up, a piena pagina, uno dopo l'altro. Non succede se apro Alice con IE. Ho controllato su Strumenti>Opzioni>Contenuti e risulta abilitato "Blocca le finestre pop up" senza alcuna eccezione. Come è possibile e come posso fare, visto appunto che la stessa cosa non succede con IE?
« Ultima modifica: 22 Luglio 2008 21:47:18 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: pop up
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2008 16:31:54 »
Ci dai il link della pagina di Alice sulla quale ti accade questo? Qual è il contenuto di questi popup? Pubblicità? Suonerie telefoniche? Avvisi di errore?
Firefox è il tuo browser predefinito?
Hai fatto di recente una scansione approfondita con un antispyware aggiornato?

Offline fd

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2008 18:13:21 »
Ci dai il link della pagina di Alice sulla quale ti accade questo? Qual è il contenuto di questi popup? Pubblicità? Suonerie telefoniche? Avvisi di errore?
Firefox è il tuo browser predefinito?
Hai fatto di recente una scansione approfondita con un antispyware aggiornato?
Scusa il ritardo, ma stavo facendo una scansione con avast. La pagina di alice è: http://virgilio.alice.it /indexbb.html
I popup sono messaggi pubblicitari. Uno era una pagina di ebay, uno era: http://sign.kice.it/047/ un altro è: www.edreams
.it/?portal=zanox0270&utm_source=zanox&utm_content=banner&
utm_campaign=flights&zanpid=8329218c661223752
Aprendo Alice FF è il mio browser predefinito. :?
« Ultima modifica: 23 Luglio 2008 16:28:35 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2008 21:43:42 »
Avast è un buon antivirus, ma non c'entra con lo spyware.
Se non hai un buon programma antispyware, prova SpyBot S&D.

edit:
quindi i popup ti appaiono SOLO con il sito di Alice?  :?
« Ultima modifica: 22 Luglio 2008 21:48:00 da miki64 »

Offline fd

« Risposta #4 il: 22 Luglio 2008 23:02:42 »
Avast è un buon antivirus, ma non c'entra con lo spyware.
Se non hai un buon programma antispyware, prova SpyBot S&D.

edit:
quindi i popup ti appaiono SOLO con il sito di Alice?  :?

Credevo che mi apparissero solo con Alice. Ora invece ne è arrivato un altro mentre ero su Youtube ed ancora ora, quando ho aperto questo forum. su youtube mi è apparsa una pagina da qui:
http://www.online-ad-pages.
com/trovolavoro/001/?&EPI=N0UVITI7J79842123-FDM2WHMAvY&login=672125&mediaid_prefix=005&
asked_billing_id=2&time=312e3931
quando invece ho aperto il forum, mi è apparso una finestra, come se fosse un avviso di Windows, con questa dicitura:
"La pagina sul server http://fp- pc- on-internet.com riporta.
AVVERTENZA: IL RALLENTAMENTODELLE PRESTAZIONI DEL COMPUTER è probabilmente legato alla presenza di spyware o adware sul vostro computer. SPYWARE-SECURE rileva e rimuove i software malevoli e ripara i danni arrecati al vostro computer. Scaricate SPYWARE-SECURE e riparate i danni arrecati al vostro computer."
Nel frattempo avevo fatto una scansione con Spy Remover che mi aveva rilevato due problemi:
MagicControl.agent
User setting: HKEY_users\s-1-5-21-1996069155-307804...
ed il secondo:
Vcodec.eMedia
Program Directory
c:\Programmi\zipcodec
Ho fatto riparare i problemi da Spy Remover che alla fine mi ha confermato che i problemi erano stati eliminati e che ero pulito. Però ora si sono ripresentati e, come detto, non solo in Alice ma ora anche in youtube e aprendo il forum di mozilla. Quello che mi fa specie è che, le rare volte che uso IE, non ricordo mi sia successa una cosa simile.
Ora provo lo spyware che mi hai consigliato e poi, nel caso la faccenda si ripeta ancora, sto pensando di provare con il ripristino guidato ad una data in cui forse non succedeva l'inghippo. Può essere una soluzione? :shock:
Intanto ti ringrazio
« Ultima modifica: 23 Luglio 2008 16:25:02 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2008 08:29:17 »
Primo:
non ti ho mai consigliato uno spyware,
Ora provo lo spyware che mi hai consigliato
(quello ce lo hai già, ed è bello tosto  :P ) ma un antispyware.
E te lo sto consigliando già dal mio primo post.

Secondo:
ricordo quel maledetto spyware, Spyware-Secure o Spyware Secure che dir si voglia, è molto duro da rimuovere.
Un esempio.
Nel link che ti ho fornito, però, all'ultimo post è riportato
Citazione
E' consigliabile non immunizzare il PC per non eliminare le pubblicità automatizzate e non essere più autorizzati ad utilizzare i programmi che le ospitano.
Ovviamente tu DEVI immunizzare il PC, non il contrario!

Terzo:
io utilizzo Internet Explorer solo per gli aggiornamenti del Windows Update.
Stop.
Per il resto, il mio PC ne campa senza ed è felice e mi vuole bene.
(Però mi si rompe lo stesso.... brutto ingrato!)  :lol:

Quarto:
Non è detto che tu ti sia infettato tramite browser.
A volte, infatti, basta installare "miracolosi" pacchetti universali di codec tutti-in-uno oppure un codec specifico per un video specifico che non si riusciva a visualizzare affatto...
E' il tuo caso?
Prudenza, prudenza, prudenza.

Quinto:

forse risolve con il ripristino di sistema e forse no, comunque su Internet basta cercare le soluzioni e vedrai che lo debellerai (mi pare che ne avesse parlato, ad esempio, anche MegaLab.it).

Sesto:
Firefox è incolpevole per questi popup e noi forniamo assistenza solo per i software Mozilla.
Dovresti rivolgerti a Forum più generalisti (Megalab.it, Wintricks,it, HwUpgrade, HTML.it, WinInizio.it) se non riesci a risolvere da solo il problema.
Il tuo topic mi servirà comunque in caso di ricerca futura (sono sicuro che ci sono stati un paio di casi in passato come il tuo, ma non sono riuscito a trovarli) e quindi non lo elimino.

Buona fortuna.  :)

Offline fd

Re: Pop up a piena pagina quando apro Alice
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2008 13:41:51 »
Miki64 grazie.
 Intanto perchè sembra che installando l'ANTIspyware (naturalmente!  :oops:) che mi hai consigliato il problema si sia risolto. Ora però capita che quando riapro questa discussione, mi compare un avviso che dice: "SEGNALATO SITO CONTRAFFATTO - Il sito web fp-pc-on-internet-ecc. (di cui avevvo parlato in uno dei miei post in questa discussione) è stato segnalato come contraffatto ed è stato bolccato sulla base delle impostazioni di sicurezza". Seguono le spiegazioni in merito ai siti bloccati. Io naturalmente clicco su "Allontanarsi da questo sito", però poi, quando torno al forum e riapro questa discussione, torna a ricomparire l'avviso. Come devo fare per non farlo comparire più?
Inoltre volevo dirti che anche io, ormai, uso normalmente FF e mi rivolgo a IE solo quando, in qualche forum, ho bisogno di fare un copia-incolla e FF non me lo consente, se non andando a fare una strana manovra (in altro post avevo chiesto lumi in merito alla fattibilità, manovra che se non fatta a dovere credo che comporti qualche rischio, e poi per evitare rischi non avendo avuto spiegazioni, che per me devono continuare ad essere a prova di imbecille, quando ho necessità di copia-incolla utilizzo IE. Ma giuro che poi vado a confessarmi! :roll:). Mi sono rivolto qui e non ad altri forum più generalisti perchè, non comparendo il problema con IE, pensavo che  dipendesse da FF e che fosse previsto un qualche modo per bloccarlo.
MALEDIZIONE!!!! Pensavo che si fosse risolto tutto, invece proprio ora è saltata fuori un'altra pagina pubblicitaria
http://giochi-java
.blinko.it/giochi_glu/?77tadunit=ac349e90&77tentry=giochiGlu&zz=478&ads=
1&ce_cid=000im80000001vnd586yc82GdOdtvd3f
Auguro ai responsabili la fusione istantanea di tutti i computers che usano e non solo!!!!
Ora provo con il ripristino.
Grazie comunque miki64.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2008 16:23:23 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2008 16:26:15 »
Ho reso i tuoi link non cliccabili, onde evitare che qualche altro utente magari ricaschi in un trucchetto simile.
Facci sapere se risolvi.

Edit:
questa differenza tra FF 3 e 2 non la sapevo!
Stessa risoluzione del monitor:
- con FF2 il link lungo sballa il layout;
- con FF3 il link lungo va a capo da solo e non sballa il layout...
Possibile?

Offline fd

« Risposta #8 il: 29 Luglio 2008 18:21:44 »
Ho reso i tuoi link non cliccabili, onde evitare che qualche altro utente magari ricaschi in un trucchetto simile.
Facci sapere se risolvi.

Sembrerebbe che sono riuscito a risolvere. La soluzione era piuttosto semplice: bastava chiamare un tecnico. :wink: In realtà, dopo aver provato un sacco di antivirus, scansioni con antispyware e cose simili senza riuscire a risolvere, ho avuto la fortuna di sapere che un amico ha un nipote che lavora nel ramo. In realtà quello che avevo beccato era una bella rogna, anche perchè dopo alcune scansioni, il computer risultava pulito, ma in realtà continuava a saltarmi fuori di tutto e di più. Naturalmente non so come abbia proceduto il tecnico fra le pieghe più segrete ed intime  :oops: del mio pc, però so che alla fine ha trovato un .exe sconosciuto, che riporto per permettervi di fare ricerche o tenere in evidenza per eventuali problemi simili. Il file si chiama kumuu, naturalmente seguito da. exe (non l'ho scritto normalmente per evitare che qualcuno possa avere gli stessi problemi). Eliminata la bestia :evil: sembra che tutto sia tornato normale :D.
Grazie per l'aiuto ed i consigli :)
« Ultima modifica: 29 Luglio 2008 21:10:07 da miki64 »

Offline fd

« Risposta #9 il: 29 Luglio 2008 18:29:58 »
Facci sapere se risolvi.

Sembrerebbe che sono riuscito a risolvere. La soluzione era piuttosto semplice: bastava chiamare un tecnico. :wink: In realtà, dopo aver provato un sacco di antivirus, scansioni con antispyware e cose simili senza riuscire a risolvere, ho avuto la fortuna di sapere che un amico ha un nipote che lavora nel ramo. In realtà quello che avevo beccato era una bella rogna, anche perchè dopo alcune scansioni, il computer risultava pulito, ma in realtà continuava a saltarmi fuori di tutto e di più. Naturalmente non so come abbia proceduto il tecnico fra le pieghe più segrete ed intime  :oops: del mio pc, però so che alla fine ha trovato un .exe sconosciuto, che riporto per permettervi di fare ricerche o tenere in evidenza per eventuali problemi simili. Il file si chiama kumuu, naturalmente seguito da. exe (non l'ho scritto normalmente per evitare che qualcuno possa avere gli stessi problemi). Eliminata la bestia :evil: sembra che tutto sia tornato normale :D.
Grazie per l'aiuto ed i consigli :)

Naturalmente la citazione di Miki64 riguardava solo le prime due righe, ma siccome non so come citare solo una parte di un post, (magari qualcuno potrebbe spiegarmelo :?), mi capita di fare questi pasticci!
« Ultima modifica: 29 Luglio 2008 21:14:41 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2008 21:21:49 »
Ho corretto i tuoi post: aprili come se li volessi modificare (soprattutto l'ultimo che contiene citazioni doppie) e studiale.
In pratica: la citazione si inserisce (io uso un puntino per scriverlo, tu non devi farlo) con [.quote] e si chiude con [/.quote].
All'interno della stessa citazione si possono inserire altre.
Se fai clic su "rispondi citando" scoprirai persino come ho inserito i tag nel colloquio qui sotto (che è reale: me lo ha insegnato jooliaan tanti anni fa!)

Citazione
Citazione
Giuliano, grazie per avermi insegnato questa cosa
Miki, no problem. Un giorno la insegnerai tu a qualcun altro. Ciauz

Offline fd

« Risposta #11 il: 30 Luglio 2008 08:59:12 »
Ho corretto i tuoi post: aprili come se li volessi modificare (soprattutto l'ultimo che contiene citazioni doppie) e studiale.
In pratica: la citazione si inserisce (io uso un puntino per scriverlo, tu non devi farlo) con [.quote] e si chiude con [/.quote].
All'interno della stessa citazione si possono inserire altre.
Se fai clic su "rispondi citando" scoprirai persino come ho inserito i tag nel colloquio qui sotto (che è reale: me lo ha insegnato jooliaan tanti anni fa!)

Citazione
Citazione
Giuliano, grazie per avermi insegnato questa cosa
Miki, no problem. Un giorno la insegnerai tu a qualcun altro. Ciauz

Un giorno la insegnerai tu a qualcun altro.[/quote]

Grazie Miki64 (e quindi ovviamente grazie anche a Giuliano!)  Se mi applico forse un giorno comincerò a capirci qualcosa anche io:D
[/quote]

Evidentemente non mi sono applicato abbastanza, ma sono di corsa e non ho studiato molto! Ritenterò e sarò più fortunato.
Grazie ancora  :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2008 09:04:45 »
Ciao, se volevi che anche questa frase apparisse in un quote separato:

[/quote] Un giorno la insegnerai tu a qualcun altro.[/quote]

il primo quote dev'essere senza / :

Citazione
Un giorno la insegnerai tu a qualcun altro.

Ti consiglio, per verificare quello che invii, di fare Anteprima del messaggio
prima di dare Invia messaggio così verifichi subito come viene e puoi
eventualmente correggere qualsiasi cosa. :wink:

Offline fd

« Risposta #13 il: 30 Luglio 2008 23:00:22 »
Ciao, se volevi che anche questa frase apparisse in un quote separato:

Un giorno la insegnerai tu a qualcun altro.[/quote]

il primo quote dev'essere senza / :

Citazione
Un giorno la insegnerai tu a qualcun altro.

[/quote]

Provo.
Citazione
riuscirà?
Sembra di si. Grazie Michro :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2008 23:19:12 »
Prego, non c'è di che.  :wink:

Le prime volte sul forum anche per me erano tutta una scoperta.
Qualcosina ancora mi sfugge... :lol:

Ciao
michro
« Ultima modifica: 30 Luglio 2008 23:20:57 da michro »