Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: disinstallazione firefox 3  (Letto 2043 volte)

Offline clarinet.91

disinstallazione firefox 3
« il: 01 Agosto 2008 11:53:08 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Avendo dei problemi con firefox 3 ho decido di disinstallarlo per poi installarlo di nuovo così vado nella schermata installazione applicazioni e cliccando rimuovi su firefox mi toglie solo l'icona ma non mi disinstalla il browser. Così adesso non so da dove disinstallarlo perchè nell'elenco installazioni applicazioni non c'è più ma il programma è rimasto e funziona ancora. Mica esiste qualche tool per la rimozione di firefoz 3? Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: disinstallazione firefox 3
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2008 12:07:51 »
ma il programma è rimasto e funziona ancora.
Cioè, dopo la disinstallazione, con Windows+R, poi digitando firefox e dando l'invio, il programma ti si apre?
Oppure scrivi questo perché hai trovato delle cartelle del programma? In che directory?
Hai Vista?

Offline clarinet.91

« Risposta #2 il: 01 Agosto 2008 12:17:57 »
Ho windows xp. Quando sono andato in installazione applicazioni ho cliccato per rimuovere firefox ma non l'ha disinstallato, l'ha solo rimosso dall'elenco. L'icona di firefox è rimasta sul desktop e posso anche usarlo perchè funziona solo che non so adesso da dove disinstallarlo dato che non è presente più nell'elenco installazione applicazioni

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2008 12:25:20 »
Rimuovi la cartella C:/Programmi/...
Questo, però, non eliminerò il tuo profilo:
cartella del profilo.
Se hai problemi, però, facceli sapere prima di toccare il profilo (la disinstallazione del programma non ti servirà a nulla).

Offline clarinet.91

« Risposta #4 il: 01 Agosto 2008 12:28:38 »
il profilo l'avevo già cancellato

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2008 13:48:12 »
Ti può essere utile?
Installazione pulita di Firefox