Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Ubuntu] Flash player grigio su Firefox 3  (Letto 3058 volte)

Offline Peppe Weapon

[Ubuntu] Flash player grigio su Firefox 3
« il: 04 Luglio 2008 21:58:25 »
Allora, utilizzando Firefox 3 su Ubuntu Hardy Heron (8.04), sto riscontrando un problema piuttosto fastidioso.

Dopo un po' dall'apertura di Firefox, qualsiasi visualizzazione in flash vado a visitare (video di Youtube, siti in Flash, ecc...) al posto dell'animazione in Flash, mi esce un riquadro completamente grigio. Per risolvere il problema mi basta riavviare il browser, ma dopo un po' il problema si ripresenta. Dato che non posso riavviare il browser ogni minuto, volevo sapere a cos'era dovuto questo problema.

Ecco la mia configurazione:

http://rafb.net/p/QZcLGl34.html

Più precisamente, il Plugin flash che sto utilizzando è il "flashplugin-nonfree" 9.0.124.

Offline michro

• Moderatore
Re: [Ubuntu] Flash player grigio su Firefox 3
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2008 22:11:38 »
Ciao se provi in Safe Mode
il problema persiste?

Con altri browser hai lo stesso problema?
Forse dovresti vedere se c'è un aggiornamento del Plugin flash
(utilizzo un Mac non so se su Ubuntu quella sia l'ultima versione, se così fosse scusa  :wink:)

Potresti vedere anche le indicazioni di Gioxx (presumo valgano anche per Firefox 3):
Installazione pulita di Flash Player su Firefox

Offline marinobruschini

Re: [Ubuntu] Flash player grigio su Firefox 3
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2008 21:10:18 »
Anche il sottoscritto ha problemi credo con Flash, il sito r101.it non riesco ad ascoltarlo in streaming, se qualcuno riesce a risolvere gli sarei molto grato. Ho utilizzato per impostare firefox la guida UbuntuHardy101.pdf reperibile in rete gratuitamente. Gli altri siti bene o male funzionano, ma r101 proprio non riesco ad ascoltarlo. Ciao.