Autore Topic: Utilizzo eccessivo di memoria da parte di FireFox 3.0  (Letto 1048 volte)

Offline ciamprix

Utilizzo eccessivo di memoria da parte di FireFox 3.0
« il: 15 Luglio 2008 12:20:36 »
Ciao a tutti,
improvvisamente durante la navigazione internet, o nel fare altre cose, noto un improvviso rallentamento del PC. Vado da Task Manger e noto che Mozilla sta Usando quasi 200 Mega di RAM. Come è possibile? Da che cosa potrebbe dipendere?

Ciao e Grazie
Gianluca

Offline michro

• Moderatore
Re: Utilizzo eccessivo di memoria da parte di FireFox 3.0
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008 13:36:10 »
Potrebbe dipendere da qualche estensione installata in Firefox.

Quali sono le estensioni e temi installati nel tuo Firefox?
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Se provi inSafe Mode riscontri lo stesso problema?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008 15:04:38 »
Con che Sistema Operativo usi Firefox?

Offline ciamprix

« Risposta #3 il: 15 Luglio 2008 15:38:01 »
Ciao ragazzi,
il sistema operativo è Windows XP Professional, le estensioni che ho installato sono Adblock Plus, CS Lite, DownLoad Helper, Foxmarks, Foxtrick, Foxytunes, IE Tab, IE View e Secure Login. In Safe Mode nn mi da questo problema, ma anchè in modalità normale non è una cosa sintomatica però ogni tanto noto un rallentamento del PC ed il problema è quello citato precedentemente.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2008 20:06:13 »
Comincia ad eliminare le estensioni inutilizzate (se ne hai) o i doppioni (IE Tab a favore di IE View , per esempio).
Poi mi pare che l'estensione Fox..... (non ricordo quale delle tue tre) è una bella divoratrice di RAM, oltre che a non essere la panacea delle ottimizzazioni, magari elimina pure quella.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2008 18:07:39 »
  • FoxMarks serve per la sincronizzazione dei segnalibri tra le varie postazioni, non ha grossi consumi di RAM.
  • FoxyTunes si interfaccia con il lettore multimediale preferito installato nella macchina e mostra tutte le informazioni nella statusbar di Firefox, fino ad ora non ha mai dato (parlo per me) grossi problemi in termini di consumo risorse
  • Foxtrick non la conosco :?

A questo punto ti suggerisco di disattivare tutte le estensioni, abilitarle una ad una fino a scoprire chi è che ti prende così tante risorse ;)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2008 19:13:09 »
Citazione
Foxtrick non la conosco Confused
Credo sia quella per interfacciarsi con Hattrick (un gioco manageriale online), non credo disturbi
troppo se non si è su quel sito. Però non si sa mai, visto che non la ho mai usata in vita mia.
Ciao