Autore Topic: Apri con ----> mi escono 2 firefox  (Letto 1390 volte)

Offline Fallen§Angel

Apri con ----> mi escono 2 firefox
« il: 15 Luglio 2008 17:58:10 »
Quando provo a selezionare un programma da un elenco, mi escono ben 2 voci di firefox, mentre io ho installato la sola versione 3, e con un singolo profilo... come mai?

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Apri con ----> mi escono 2 firefox
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008 18:20:51 »
Come hai aggiornato alla 3? Sovracrivendo la precedente o eliminandola prima?

Se vai in Pannello di controllo -> Installazione applicazioni quanti FF trovi?

E che S.O. utilizzi?

Offline Fallen§Angel

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008 19:22:01 »
Ho installato il 3 in modo pulito, che più pulito non si puo
e in installazione applicazioni, c'è solo il 3
uso Win xp

Offline Fallen§Angel

« Risposta #3 il: 15 Luglio 2008 23:44:21 »
Mi sono accorto di una cosa... I 2 firefox non mi appaiono quando faccio Apri con-->Seleziona un programma dall'elenco, ma solo quando clicco su proprietà di un file e clicco Cambia alla voce Apri con:

oppure quando vado su Strumenti -----> opzioni cartella ----> Tipo di files e provo a cambiare programma a qualche estensione....

Tra l'altro ho anche il problema che le icone dei file associati a FF, sono "anonime" come se non hanno il simbolo di firefox... ciò nonostante si aprono comunque con firefox, ma non hanno l'icona... Potrebbe essere 2 problemi collegati tra loro

« Ultima modifica: 15 Luglio 2008 23:53:36 da Fallen§Angel »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2008 04:43:06 »
Questa cosa mi puzza più di problema al sistema operativo che al tuo browser (installato, a quanto leggo, correttamente).
Per caso, in passato, hai utilizzato una versione .zip di Firefox, magari da una chiavetta USB?

Io ho attualmente il tuo stesso problema con FoxIt PDF Reader (che è un programma standalone) e con OpenOffice.org 2.4 (prima utilizzavo la versione standalone, adesso mi sono deciso a utilizzare quella con l'installer).

Non ho avuto tempo di cercare su Internet la soluzione, comunque è chiaro che il problema non è causato dai due succitati programmi.

Offline Fallen§Angel

« Risposta #5 il: 16 Luglio 2008 06:00:40 »
non ho mai fatto cose strane con firefox... avevo solo creato un secondo profilo che tra l'altro poi ho eliminato....

Offline Fallen§Angel

I file associati a firefox non hanno le ICONE......
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2008 06:02:56 »
Ebbene, nonostante questi files sono predisposti per essere aperti con firefox come programma predefintio, le rispettive icone sono "anonime" come se non fossero associati a nessuna applicazione....
Non serve niente andare nelle prorpietà, le icone non vogliono apparire....
Che posso fare?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2008 06:03:44 »
non ho mai fatto cose strane con firefox... avevo solo creato un secondo profilo che tra l'altro poi ho eliminato....
Ok, non lo metto in dubbio... però, ripeto, mi sembra più un problema di sistema operativo.
Appena ho tempo, cercherò la soluzione su Internet (magari, se la trovi prima tu, postala pure qui).

edit: ho unito io la tua discussione.
Sono due problemi differenti, ma la causa mi sembra unica...
« Ultima modifica: 16 Luglio 2008 06:10:13 da miki64 »

Offline Fallen§Angel

« Risposta #8 il: 16 Luglio 2008 16:38:36 »
Allora, pern entrambi i problemi ho provato a disinstallare firefox... uan votla disinstallato, non ce n'era più traccia nella lista programmi, poi l'ho reinstallato, le icone sono tornate OK, mentre nella lista dei programmi, continua ad apparirmi 2 volte firefox

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2008 16:41:43 »
Mah... se sai bene dove mettere le mani, l'unica soluzione che intravedo è una pulizia del registro di Windows.

Offline Fallen§Angel

« Risposta #10 il: 16 Luglio 2008 17:07:06 »
Non so per niente dove mettere le mani

Inoltre non ho risolto il problema delle icone... appena reinstallato FF tutto bene, poi ho riavviato e adesso le icone hanno il simbolo di IE O________O nonostante oviamente il browser predefinito sia FF

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2008 17:11:08 »
Non so se questa guida ti può essere utile:
Installazione pulita di Firefox
Se l'avevi già letta perdona  :wink:
« Ultima modifica: 16 Luglio 2008 17:12:44 da michro »

Offline Fallen§Angel

« Risposta #12 il: 16 Luglio 2008 17:40:06 »
Ma io penso che non centri niente l'installazione
In ogni caso, quando installai il 3 feci cosi:

Disinstallai FF2 ed eliminai la cartella Mozilla da C:\Documents and Settings\Luca\Dati applicazioni
E poi installai il 3

Niente di strano quindi, e poi ho già provato a disnistallare il 3 e scomparivano entrambe le 2 voci di firefox dalla lista programmi.. poi l'ho reinstallato, e ne sono apparse di nuovo 2