Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: impossibilità di utilizzo tab mix plus con ff3  (Letto 983 volte)

Offline ismet

impossibilità di utilizzo tab mix plus con ff3
« il: 15 Luglio 2008 10:23:53 »
Salve a tutti,
ho la versione 3.0 di firefox.
Sino a qualche giorno fa utilizzavo l'estensione tab mix plus 0.3.6.1.080416 con ff3 senza problemi mediante il tema di default.
Poi ho provato a cambiare il tema inserendo " NOIA", aggionato per ff3.
Da quel momento non riesco ad utilizzare la preziosa estensione TAB MIX PLUS. In pratica oltre a non funzionare non mi consente di accedere al menù Opzioni.
La predetta estensione rimane comunque installata ma senbra che sia corrotta. Ho provato più volte a disinstallarla e installarla nuovamente, senza successo.
Avete qualche consiglio per consentirmi di riutilizzare TAB MIX PLUS?
Grazie anticipate :D

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: impossibilità di utilizzo tab mix plus con ff3
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008 10:24:57 »
Se torni al tema di default, funziona?

Offline ismet

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008 10:34:42 »
Se torni al tema di default, funziona?

No, purtroppo non funziona neanche con il tema di default.

Offline indigo

« Risposta #3 il: 15 Luglio 2008 10:36:41 »
Se comprendi l'inglese, prova ad andare sul sito dell'autore e a consultare FAQ e Forum in cerca di bug associati al tema NOIA.

Offline ismet

« Risposta #4 il: 15 Luglio 2008 10:44:08 »
Se comprendi l'inglese, prova ad andare sul sito dell'autore e a consultare FAQ e Forum in cerca di bug associati al tema NOIA.

Qui l'impresa è un pò più ardua.
Infatti, prima di postare il quesito, ho cercato qualcosa sul sito del produttore dell'estensione, ma non in quello di NOIA. Però, devo dire che non ho trovato nulla che faccia al caso mio.

In pratica, l'estensione ogni qualvolta procedo all'aggiormento mi comunica che si è verificato un errore nella ricerca degli aggiornamenti di TAB MIX PLUS. Pertanto, ritengo che il problema sia da ricercare in una errata installazione. E' possibile elimarla completamente?
Saluti

Offline indigo

« Risposta #5 il: 15 Luglio 2008 10:51:02 »
Dovrebbe disinstallarsi completamente dal Pannello Componenti aggiuntivi. Al limite ci sta che rimangano delle stringhe in Pref.js, ma mi sembrano innocue. Comunque se vuoi elimin la cartella all'interno del profilo, nella cartella Estensioni. Il nome dovrebbe essere: {dc572301-7619-498c-a57d-39143191b318}, potresti non trovarla se la disinstalli da FF.

Offline ismet

« Risposta #6 il: 15 Luglio 2008 11:03:08 »
Dovrebbe disinstallarsi completamente dal Pannello Componenti aggiuntivi. Al limite ci sta che rimangano delle stringhe in Pref.js, ma mi sembrano innocue. Comunque se vuoi elimin la cartella all'interno del profilo, nella cartella Estensioni. Il nome dovrebbe essere: {dc572301-7619-498c-a57d-39143191b318}, potresti non trovarla se la disinstalli da FF.

Ho disinstallato da ff e, quindi, come dici tu non ho trovato la cartella sopraindicata.
Ho anche cercato nel forum NOIA ma non ho trovato nulla che faccia riferito ad un malfunzionamento di TAB MIX PLUS.
Mi sembra strano che nel corso di una stessa mattinata prima funziona perfettamente e poi, con l'inserimento di NOIA, cessa completamente di funzionare evidenziando degli errori di aggiornamento.

Offline indigo

« Risposta #7 il: 15 Luglio 2008 11:14:02 »
Prova la soluzione di routine, e installa TabMixPlus su un nuovo profilo per vedere se fa.

Offline ismet

« Risposta #8 il: 15 Luglio 2008 11:29:16 »
Prova la soluzione di routine, e installa TabMixPlus su un nuovo profilo per vedere se fa.

Ho provato ad installare TMP in un altro account e funziona perfettamente anche con il tema noia.
Il problema adesso, forse, è un altro. In pratica nell'account ove non funziona Tabmixplus non riesco ad installare ne quest'ultima estensione e ne altre estensioni. Credo che ci sia un  problema di funzionamento di ff. C'è un modo per ripristinare la configurazione originale?
Più vado avanti e più la questione si complica.
Saluti

Offline indigo

« Risposta #9 il: 15 Luglio 2008 11:36:02 »
Secondo me ti conviene tenere il nuovo profilo, migrare i dati personali come password e segnalibri da un profilo all'altro, e reinstallare le estensioni che avevi sul vecchio profilo.

Offline ismet

impossibilità di utilizzo tab mix plus con ff3
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2008 11:44:24 »
Secondo me ti conviene tenere il nuovo profilo, migrare i dati personali come password e segnalibri da un profilo all'altro, e reinstallare le estensioni che avevi sul vecchio profilo.

Ho adottato una soluzione più drastica.
Considerato che ho grossi problemi con gran parte delle estensioni, ritengo che sia il browser ad avere problemi, per cui ho salvato le impostazioni di mio interesse ed ho disinstallato completamente ff3, nella previsione di reinstallarlo nuovamente.
Spero di risolvere il problema alla radice.
Perderò del tempo ma spero ne valga la pena. :fx:
Vi ringrazio per l'attenzione. Se non dovessi riuscire, spero di potervi interessare nuovamente.
Saluti  :D :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2008 11:58:54 »
Disinstallando e reinstallando probabilmente avrai lo stesso problema.

Leggi qui: cartella del profilo

Offline ismet

« Risposta #12 il: 15 Luglio 2008 12:38:01 »
Disinstallando e reinstallando probabilmente avrai lo stesso problema.

Leggi qui: cartella del profilo

Grazie tante.
Per fortuna sono riuscito a risolvere il problema. Nella disinstallazione sono interventuo anche nel registro per evitare che rimanesse la minima traccia della precedente installazione. Devo dire che sino ad ora sembra che tutto funzioni. Proverò a fare un backup della configurazione per eventuali problemi.
Ancora saluti :P