Autore Topic: No script Firefox Mozilla  (Letto 3643 volte)

Offline watta

No script Firefox Mozilla
« il: 05 Luglio 2008 22:26:45 »
Ciao a tutti, posto questo thread perchè ho un problema. Premesso che navigo con Mozilla da 6-7 mesi e mi trovo alla grande, 2 giorni fa ho fatto un aggiornamento.

Da allora non mi compare più la esse barrata di rosso in basso a destra che consente di permettere o no gli script dei siti.

Ho provato ad andare su "strumenti2 e "opzioni" e spuntare o meno attiva Javascript ecc. ma niente. Ho provato a reinstallare Mozilla ma il risultato è uguale. Ho provato a scaricare i noscript ma mi compare il messaggio che sono incompatibili con la versione attuale di Mozilla. Ora, non sono esperto di informatica e non vi so dire che versione avessi prima oppure se è la stessa di adesso. AL momento attuale mi dice che gli script non sono compatibili con Mozilla 3.0

Ci sono anche altre variazioni, tipo il messaggio "Vuoi salvare la password" in alcuni siti non mi compare più al centro del computer ma in alto nella barra subito sotto l'indirizzo web. Come posso tornare alla mia vecchia versione e visulizzare gli script? Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: No script Firefox Mozilla
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2008 23:01:07 »
Disinstalla la versione di NoScript che hai attualmente installata sul tuo browser.
Poi scarica l'ultima versione di NoScript ed installala dopo averla salvata sul tuo disco fisso.
Se riesci ad installarla è bene. Se però non ritrovi le voci di menu, descrivi in dettaglio come hai proceduto che poi ti consigliamo noi passo-passo.

edit:
non vorrei avere preso un granchio.
Ma tu stai cercando di installare NoScript o no?
Rileggendo con calma il tuo post ancora non l'ho capito...

Offline watta

« Risposta #2 il: 06 Luglio 2008 10:58:27 »
C'è qualcosa che non va. Sono andato su "strumenti" e poi "componenti aggiuntivi" e ho disinstallato no script. Poi ho cercato di installare il no script che mi hai segnalato ma non riesce, mi esce "impossibile installare", errore di installazione inatteso"...

Offline watta

« Risposta #3 il: 06 Luglio 2008 11:06:40 »
Tra le altre cose il browser deve avere degli scompensi..non riesce più a loggarmi in un sacco di siti fra cui Ebay, forum ecc..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2008 12:12:07 »
...e allora prova con un nuovo profilo:?

Offline watta

« Risposta #5 il: 06 Luglio 2008 13:45:00 »
Ok, fatto nuovo profilo, gli script sono tornati. Mi piacerebbe sapere perchè dopo un semplice aggiornamento si sia creato quel problema e sopratutto se dovrò creare un nuovo profilo dopo ogni aggiornamento :shock: :?

Ti ringrazio cmq x l'aiuto, ciao.

Offline cecca

« Risposta #6 il: 06 Luglio 2008 15:39:19 »
Non è necessario creare un nuovo profilo a meno che qualcosa non si rovini in quello attuale....
Cosa può essere successo o puoi aver fatto per "rovinare" il vecchio profilo? COme hai fatto l'aggiornamento?

Leggi le FireFAQ per vedere cosa e come recuperare dal vecchio profilo, ok? :lol: