Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox 3 non consente copia-incolla su forum virgilio+ blocchi saltuari x cance  (Letto 1245 volte)

Offline fd

Quando partecipo ad un forum su Virgilio e tento un copia-incolla da o per il messaggio che sto scrivendo, si apre una finestra con questo messaggio:
"Unprivileged scripts cannot access Cut/Copy/Paste programatically for security reasons.  Click OK to see a technical note at mozilla.org which shows you how to allow a script to access the clipboard."
Evidentemente esiste il modo di eliminare questo blocco, ma io avrei bisogno di spiegazioni, come ho già detto in altra occasione, a prova di imbecille, altrimenti ho paura di creare qualche danno. :?
Inoltre, (problema #2), a volte capita che, sempre scrivendo sul forum, improvvisamente si blocca la possibilità di cancellare una lettera o avanti premendo "canc", o indietro premendo la freccia indietro, o addirittura una parola o frase intera evidenziata e premendo "canc". Se commetto qualche errore di battitura, non ho più la possibilità di correggere, ho solo la possibilità di continuare a scrivere senza riuscire a togliere gli errori. Capita inoltre, contemporaneamente, che le righe vadano a capo su decisione autonoma .
C'è un'anima buona che può spiegarmi passo-passo come eliminare il blocco del copia-incolla e magari capire anche l'altro problema? :(
Scusate se non sono stato molto chiaro.
Grazie. 

Offline michro

• Moderatore
Ciao, qualche informazione in più per aiutare chi cercherà di aiutarti  :wink:
Sistema operativo, firewall, antivirus ?
Quali estensioni e temi hai nel tuo Firefox?
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)
Se provi in Safe Mode
il problema persiste?

Offline fd

Ciao, qualche informazione in più per aiutare chi cercherà di aiutarti  :wink:
Sistema operativo, firewall, antivirus ?
Quali estensioni e temi hai nel tuo Firefox?
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)
Se provi in Safe Mode
il problema persiste?
Sistema Operativo: XP-Sp2
Estensioni:
Dizionario Italiano
FoxLingo
TrashMailNet (finora mai usato)
Antivirus: Avast
Temi: Default 3.0
Premetto che con FF2 non ho mai avuto problemi. Neanche con IE ho problemi di copia-incolla. Inoltr, da quello che leggo sulla finestra che compare, il blocco è sicuramente una nuova caratteristica di sicurezza di FF3 che ha però la caratteristica di poter essere disattivato.
Non so se ti servono altri dati.
Grazie per l'interessamento

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Tanto per capire. ma la pagina a cui vieni rimandato è questa?

Offline fd

Tanto per capire. ma la pagina a cui vieni rimandato è questa?
E' vero, è questa  :( Posso provare a seguirla, ma come detto mi sarebbero più utili istruzioni a prova di imbecille :shock:
per quello che riguarda il problema dei blocchi saltuari per cancellare e per andare a capo (o tornare indietro), qualche idea? :?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Per i blocchi, non ci hai detto se in Safe Mode ti accade lo stesso.

Offline fd

Per i blocchi, non ci hai detto se in Safe Mode ti accade lo stesso.
Mi vergogno come un ladro :oops: Non ho mai provato safe mode. Come devo fare? :?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Basta cercare sul forum oppure cliccare sul link fornito da michro

Offline michro

• Moderatore
Non è il caso di vegognarsi  :wink:
C'è sempre una prima volta per tutto ( anche noi ci siamo passati). :lol:
Fai clic qui  -> Safe Mode

Offline fd

Non è il caso di vegognarsi  :wink:
C'è sempre una prima volta per tutto ( anche noi ci siamo passati). :lol:
Fai clic qui  -> Safe Mode
Grazie per l'aiuto e per l'incoraggiamento :)
Siccome i blocchi sono saltuari ed imprevisti, la prossima volta che mi capiteranno proverò il safe mode e poi farò sapere.
Per quello che riguarda il copia-incolla, c'è modo di avere le istruzioni semplificate, magari in italiano? (sono trascorsi un po' tanti anni, da quando avevo modo di utilizzare frequentemente l'inglese!)  :?

Offline fd

A proposito di safe mode, per tornare alla modalità normale, basta chiudere FF in safe mode e al riavvio torna automaticamente in modalità normale,. o bisogna seguire un'altra procedura?

Offline michro

• Moderatore
Procedura corretta, nessun altra procedura. :wink: