Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1  (Letto 1654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rioniken

  • Post: 1
Ciao a tutti,
sono ora passato alla versione 3 di FF e ho messo il plugin SchockWave Flash 9 ma quando questo si attiva in qualche pagina web il sistema crasha mandandomi nella blue screen of death!
ho installato anche la beta 10.0.1 ma niente non sono riuscito a risolvere!

Q9450@3200Mhz Asus Formula Rampage x48 G.Skill 8000 1003Mhz Corsair HX520W nVidia8800GT Creative SoundBlaster X-fi Windows Vista Ultimate x64bit SP1

Offline cuggio

  • Post: 4
Re: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2008 22:04:33 »
ragazzi sto impazzendo!!!
anche io ho il tuo stesso problema....con FF3 e con i vari adobe flash player,shockwawe ecc..
nonostante li abbia installati tutti e aver superato tutti i test che si possono fare sul sito ufficiale di adobe,ogni volta che vado in siti con video o animazioni in flash (youtube x es.) dopo qualche minuto mi appare un messaggio di errore e mi fa chiudere firefox!
nei dettagli dell’errore mi dice che c’è un problema con il file NPSWF32.dll relativo appunto ai player flash.
io ho windows xp e firefox 3.0, ho installato anche internet explorer xkè solo con IE riesco a visualizzare siti in flash in quanto n ho problemi con questo!
spero che qlcn mi possa aiutare…
grazie in anticipo!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22468
Re: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2008 23:10:48 »
Avete provato a leggere questo:

Installazione pulita di Flash Player su Firefox

Tentar non nuoce  :wink:

Offline cuggio

  • Post: 4
Re: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2008 09:45:06 »
la mia installazione l'ho fatta seguendo proprio questo post...avendo pensato che il problema era nell'installazione ho seguito questi consigli....ma niente,il problema si ripete sempre appena vado su youtube x es.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22468
Re: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2008 12:17:26 »
Firewall, antivirus ?
Avete estensioni o temi installati nel vostro Firefox ?
(Firefox-Strumenti->Componenti aggiuntivi)
Se provate in Safe Mode
(clic su safe mode in rosso) riuscite a risolvere il problema?

Offline cuggio

  • Post: 4
Re: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2008 14:36:04 »
io ho antivir e il firewall di sygate che n mi hanno mai dato problemi,anche xkè la navigazione avviene benissimo..x quanto riguarda le estensioni ho installato solo la google toolbar ver. 3.1 - downloadHelper ver 3.1 - downthemAll ver 1.0.3 e FlagFox 3.0.6,invece come tema uso quello di default...

ho provato ad avviare firefox in modalità provvisoria ma come vado su youtube o qualsiasi sito con diverse animazioni in flash appare il solito errore: "Si è verificato un problema in firefox.exe. L'applicazione verrà chiusa" e potendo cliccare solo su "chiudi" ovviamente mi si chiude tutto...!! :(

HELP HELP

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2008 08:15:07 »
Il Sygate ha un modulo di protezione web che spesso e volentieri crea problemi al browser se non ricordo male. Puoi provare a cercare nel forum altre discussioni legate a quel software di protezione, sono state suggerite diverse soluzioni al problema ;)

Offline cuggio

  • Post: 4
Re: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2008 21:26:48 »
ciao gioxx e grazie dell'aiuto ma sygate n mi da nessun problema...ho provato anche a navigare senza firewall x un attimo e il problema si è ripresentato subito!
sono quasi sicuro che si tratta di shockwave o roba simile..xkè ogni volta che mi dà l'errore nei dettagli parla del file NPSWF32.dll...io ho installlato l'ultima versione di shockwave dal sito ufficiale adobe,ho gia provato a disinstallare tutto e ri-installare ma n cambia nulla...!!

spero che qlcn mi dia una risposta x poter passare definitivamente a firefox ma ora n posso essendo IE l'unico che n mi da problemi nei siti di video o in generale in flah..!!

attendo...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2008 09:06:11 »
Ricominciamo daccapo.

Volete seguire questo procedimento?
- Nuova installazione di Flash e annessi e connessi, previo utilizzo dell'Uninstaller di Adobe;
- Creazione di in nuovo profilo di Firefox;
- Non installare alcuna estensione o tema;
- Disinstallazione (o disattivazione, se la prima non è possibile... però con la disattivazione rimangono dei moduli attivi) di firewall e antivirus;
- Controllare quali processi sono attivi in background ed eliminare quelli non essenziali (esempio: Skype, eMule, eccetera);
- Brevissima connessione al sito di YouTube per verificare se il problema si ripresenta.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problema con il Plugin SchockWave Flash 9 e beta 10.0.1
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2008 12:48:15 »
x cuggio
Che Sistema Operativo usi?
Che versioni del plugin Flash hai provato?

x Rioniken
Con Internet Explorer hai gli stessi problemi?

x cuggio + Rioniken
Avete visto che ieri è stata rilasciata la beta 2 di Flash Player 10?? :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.