Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: PDF - apertura e/o salvataggio -risolto-  (Letto 1882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claudio.

  • Post: 26
PDF - apertura e/o salvataggio -risolto-
« il: 02 Luglio 2008 17:12:27 »
Buona sera,

sto usando la vesione 3 di Firefox (non ho esperienza di versioni precedenti, solo provate per pochi giorni) e mi ritrovo con questo problema che non sono riuscito a risolvere cercando sul forum.

Il caso concreto riguarda lo scarico della fattura Telecom; cliccando sull'icona indicante il file PDF per effettuarne lo scarico mi appare la scritta:

è stato scelto di aprile IA3W_Dms_stampa_residenziali.asp

e in effetti viene scaricato questo file e non il .pdf.

Dispongo dell'immagine (che sarebbe più chiara), ma non sono capace di allegarla.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Claudio.



« Ultima modifica: 02 Luglio 2008 21:03:49 da claudio. »

Offline Raff

  • Post: 83
Re: PDF - apertura e/o salvataggio
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2008 19:55:50 »
IA3W_Dms_stampa_residenziali.asp è la pagina che contiene il documento PDF; in quella pagina dovrebbe aprirsi il plugin di Acrobat Reader mostrando, appunto, la fattura Telecom in formato PDF.
Cliccando sull'icona a forma di floppy disk, sulla barra degli strumenti di Acrobat Reader, ti viene chiesto dove vuoi salvare il file Dms_stampa_residenziali.pdf; se ciò non accade, vuol dire che il plugin non è installato correttamente.
Sotto Windows mi è capitato a volte di dover reinstallare qualche plugin subito dopo l'installazione da zero di Firefox.

Offline claudio.

  • Post: 26
Re: PDF - apertura e/o salvataggio
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2008 20:40:07 »
Grazie mille Raff,

non ci sarei mai arrivato senza il tuo aiuto; ho installato Adobe Reader e tutto funziona a meraviglia.

Da tempo usavo PDF-XChange Viewer (Free) che evidentemente non interfaccia bene con Firefox.

Ciao

Claudio.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.