Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: noscript sparito  (Letto 1260 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ecnard

  • Post: 14
noscript sparito
« il: 10 Gennaio 2008 19:07:32 »
mi sono accorto che la estensione noscript recentemente non era piu installata nonostante io non la ho mai tolta .me ne sono accorto a causa di una finestra che si apriva senza che io volessi . non so se questo è successo dopo un update di firefox però mi sembra un po strano . comunque ora la ho di nuovo istallata . seconda domanda: l'attivazione della javascript in contenuti va di default bloccata tranne per i siti che si permette oppure la si può lasciare flaggata. grazie per una risposta

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: noscript sparito
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2008 13:33:22 »
Se metti un po' di spazio fra una domanda e l'altra faciliti la lettura... :wink:

Per noscript: potrebbe essere che quando hai aggiornato non ci fosse una versione compatibile con la nuova versione di Firefox e che quindi l'estensione sia stata disattivata.
Disinstallata senza un tuo ok mi pare davvero difficile... :?

Offline ecnard

  • Post: 14
Re: noscript sparito
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2008 15:36:33 »
grazie della veloce risposta. ho pensato a lungo cosa possa essere successo . io so al 100% di non aver mai disistallato noscript anche perchè lo trovo utilissimo. una cosa possibile secondo me è la seguente:non so se conosci sandboxie, nel caso si, mi ricordo che durante una navigazione in modalita sandboxie, ho avuto un update di noscript che però non viene in questo caso istallata nella cartella di noscript ma nella cartella sandboxie da quii si può eliminare o reistallare in modo normale. non so se in questo frangente prima di scrivere il programma sia stato eliminato il vecchio o cosa sia successo . so solo che a un certo punto mi sono accoerto che noscript non c'era piu, adesso lo ho reistallato e funziona .

la mia seconda domanda riguarda la cartella contenuti attiva java . se non è attivata non posso visualizzare correttemente  pagine come google.it ecc . allora io chiedo visto che non c'è l'opzione  come per le pop up in qui certe pagine possono essere visualizzate, cosa mi consigli di fare ? grazie per una risposta

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: noscript sparito
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2008 12:54:48 »
La seconda domanda, per favore, puoi inserirla in un nuovo thread? Non c'entra nulla con il problema di noscript... :wink:
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2008 07:30:07 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: noscript sparito
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2008 13:29:36 »
...una cosa possibile secondo me è la seguente:non so se conosci sandboxie, nel caso si, mi ricordo che durante una navigazione in modalita sandboxie, ho avuto un update di noscript...

Per sparire così, può perfino darsi che tu l'abbia direttamente *installata* in modalità sandbox...

O magari è un bug di sandbox! ;)

Se vuoi aiutarli, potresti provare a creare un nuovo profilo, fuori dalla sandbox, installandoci estensioni che vengano aggiornate frequentemente.

Poi ci navighi in modalità sandbox per un po'.

Al primo update vedi se sparisce un'estensione.

Se succede, contatti il loro staff e gli dai tutte le informazioni utili a ricreare il problema!

Offline Andrea72

  • Post: 26
Re: noscript sparito
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2008 00:37:39 »
A me invece succede questo:
Sapete dirmi come mai ultimamente quasi ogni volta che si aggiorna il "No script" ad una nuova versione, una volta cliccato su continua, pochi secondi dopo appare una finestra intitolata XPCOM: EventReceiver: firefox.exe - Errore di configurazione  la cui descrizione è: L'istruzione a "0x603617fd" ha fatto riferimento alla memoria a "0x018f8b38". La memoria non poteva essere "read". Fare click su OK per terminare l'applicazione.
Ora io clicco su OK, la finestra sparisce e tutto si sistema: sapete dirmi perchè appare così spesso questa finestra e che cosa significa?
In più vi dico anche che spesso, dopo ciò, Firefox si apre nel tema di default anzichè quello che mi sono selezionato, addirittura senza visualizzare noscript e site advisor: perchè? Basta poi chiudere e riaprire Firefox per tornare alla normalità.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.