Autore Topic: [linux] Firefox 3 non apre più i link mailto  (Letto 1827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sloteel

  • Post: 11
[linux] Firefox 3 non apre più i link mailto
« il: 18 Giugno 2008 11:24:59 »
Putroppo da quando sono passato a firefox 3 i link mailto: che prima venivano aperti con thunderbird non si aprono più. Avevo anche visto delle schermate in cui era firefox stesso a chiedere quale programma usare o addirittura chiedeva di usare gmail, ma io quella finestra non l'ho mai vista.

Questa è la riga che ho nel user.js:
 
Citazione
user_pref("network.protocol-handler.app.mailto","/usr/bin/thunderbird");

e in about:config, usando come filtro "mailto" vedo:
Citazione
network.protocol-handler.app.mailto; /usr/bin/thunderbird
network.protocol-handler.expose.mailto;true
network.protocol-handler.external.mailto;true
network.protocol-handler.warn-external.mailto;false
noscript.urivalid.mailto;[^\x00-\x07\x09\x0b\x0c\x0e-\x1f]*
extensions.adblockplus.whitelistschemes;about chrome file irc mailto news resource snews x-jsd addbook cid imap mailbox nntp pop data javascript moz-icon
gecko.handlerService.schemes.mailto.0.name;Yahoo! Mail
gecko.handlerService.schemes.mailto.0.uriTemplate;http://compose.mail.yahoo.com/?To=%s
gecko.handlerService.schemes.mailto.1.name;chrome://browser-region/locale/region.properties
gecko.handlerService.schemes.mailto.1.uriTemplate;chrome://browser-region/locale/region.properties
gecko.handlerService.schemes.mailto.2.name;chrome://browser-region/locale/region.properties
gecko.handlerService.schemes.mailto.2.uriTemplate;chrome://browser-region/locale/region.properties
gecko.handlerService.schemes.mailto.3.name;chrome://browser-region/locale/region.properties
gecko.handlerService.schemes.mailto.3.uriTemplate;chrome://browser-region/locale/region.properties

I due programmi sono tutti e due in /opt, /usr/bin/thunderbird è un collegamento a /opt/thunderbird/thunderbird e, manco a dirlo, avviato da console apre il programma senza problemi.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [linux] Firefox 3 non apre più i link mailto
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 11:44:40 »
Prova a rinominare user.js, riavviare Firefox e controllare in Modifica->Preferenze->Applicazioni l'associazione del protocollo mailto:

Offline Sloteel

  • Post: 11
Re: [linux] Firefox 3 non apre più i link mailto
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 13:26:05 »
Innanzitutto grazie per la risposta  :D

Dentro "Applicazioni" non c'era niente, ho rinominato user.js in user.js.bak e riavviato firefox: in applicazioni continua a non esserci nulla, e in about:config è tutto come prima.

Mailto ancora non funziona.

Offline Sloteel

  • Post: 11
Re: [linux] Firefox 3 non apre più i link mailto
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2008 11:03:02 »
Up (spero che uno me se ne passi)

Offline Sloteel

  • Post: 11
Re: [linux] Firefox 3 non apre più i link mailto
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2008 13:11:52 »
Risolto: ho cancellato il vecchio profilo salvando le password e i segnalibri, quindi ne ho creato un altro e sostituito i files.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.