Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Avere i segnalibri a portata di mano - era: (Bloccare barra indirizzi)  (Letto 1476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chris83

  • Post: 9
Ciao ragazzi ho un piccolo problemino con la barra degli indirizzi in alto quella dove si mette il www.

Col Firefox precedente avevo i miei siti preferiti e non cambiavano mai, ma soprattutto erano sempre nello stesso ordine da sopra a sotto, ora invece ogni volta che vado su uno di quelli indirizzi se per esempio è in ultima posizione va automaticamente in prima (in alto), è possibile lasciare sempre le stesse posizioni nella barra degli indirizzi?

Fatemi sapere aspetto vostre notizie Grazie  :D
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008 12:41:17 da gialloporpora »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 15:14:02 »
I siti, almeno nella cartelle dei segnalibri, non cambiano mai posizione. Sicuro che non stai utilizzando le nuove cartelle "Visitati di recente" o simili? :?

Offline chris83

  • Post: 9
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 15:27:22 »
Scusa l'ignoranza  :oops: ma onestamente non so quello che sto usando, io ho in alto nella barra i miei 14 indirizzi preferiti e vorrei averli tutti nello stesso ordine sempre (come gli ho inseriti io all'inizio) invece ogni volta che li visito cambiano posizione e vanno automaticamente al primo posto in alto.....c'è un modo per bloccare la loro posizione senza che cambino sempre?

Grazie mille  :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 18:54:41 »
Stai parlando dello stesso argomento già discusso nell'altro thread, mi pare di capire. In questo caso sarebbe necessario attendere risposta li ed evitare di fare Cross Posting. Se sto sbagliando correggimi, non chiudo appositamente il thread.

Offline chris83

  • Post: 9
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008 20:05:57 »
Se mi dici quale Thread riesco a darti una risposta......fammi sapere cosi se è lo stesso possiamo chiudere questo Thread ed evitare casini anche per voi  :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall

Offline chris83

  • Post: 9
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2008 01:10:59 »
No scusa forse non mi sono spiegato bene:

in alto ho tutti i miei siti preferiti (nella barra dove si mette il www.) ora col Firefox vecchio i siti rimanevano sempre nella stessa posizione, ora invece man mano che io ci cliccho e visito un sito, quel sito va automaticamente in prima posizione (sempre nella famosa barra degli indirizzi) c'è un modo per bloccare gli indirizzi? per avere sempre lo tesso ordine di visualizzazione?

Fatemi sapere aspetto le vsotre risposte, Grazie  :D

Offline chris83

  • Post: 9
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2008 19:54:49 »
Ragazzi nessuno riesce a rispondermi? è impossibile non ci sia una soluzione a questo problema....fatemi sapere Grazie  :D

Offline Pacopas

  • Post: 106
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2008 22:01:08 »
la discussione linkata da gioxx contiene il tuo stesso problema e le risposte sono giuste imho.

il tuo problema  e che come ti dicevano
Praticamente utilizzi la barra degli indirizzi come se fosse una raccolta di segnalibri.

ora in nuovi indirizzi vengono miscelati secondo nuovi criteri, che sono la frequenza e il tipo di link, cosa parecchio innovativa se ci pensi bene, perchè affina la ricerca in base alla tua risposte.

la mia domanda è, non ti conviene inserire i magifici 16  :) nella barra dei segnalibri, così da averli rapidamente a portata di click con l'ordine che prediligi senza ammazzare una delle feature migliori di FF3.? e soprattutto evitando di modificare about:config?

Offline chris83

  • Post: 9
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2008 00:44:03 »
Si direi di si bella idea, mi dite a questo punto come creare i miei magnifici 16 Siti nella barra dei Segnalibri? passo per passo per favore?

Grazie mille  :D

Offline Pacopas

  • Post: 106
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2008 01:00:48 »
nel menù segnalibri > organizza segnalibri.
Basta trascinare i 16 segnalibri nella cartella menù segnalibri.



se invece non li hai mai salvati accedi alle pagine che vuoi salvare e clicca sulla stellina una volta per salvarli un'altra per decidere la cartella e mettili nella barra segnalibri.



ricorda di attivare la barra se non la visualizzi già.



ps
con questo metodo avrai il vantaggio che anche cancellando i dati di navigazione non dovrai ripetere la procedura, potrai ripristinare tutte le funzionalità della barra che hai eliminato e ritroverai sempre i tuoi magnifici 16 lì ad aspettarti  :D

Offline chris83

  • Post: 9
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2008 01:28:15 »
Grazie mille fatto tutto, molto gentile  :D

Offline Pacopas

  • Post: 106
Re: Bloccare barra indirizzi
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2008 01:38:03 »
figurati no problem  :wink: cerco di dare una mano, credo che ora sia solo il caso di modificare il titolo della discussione visto che si è conclusa con come avere alcuni segnalibri a portata di mano  :D

mi raccomando chris usa firefox responsabilmente   :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.