Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Ingrandimento pagina  (Letto 1489 volte)

Offline PDIPALLONE

Ingrandimento pagina
« il: 15 Luglio 2008 19:12:56 »
Ciao a tutti
avrei bisogno di un'informazione. Ho notato che in firefox 3 una volta che si è ingrandita una pagina, il browser memorizza quell'ingrandimento per le successive volte... Vorrei sapere se esiste un modo per riazzerare tutti gli ingrandimenti. Sarebbe anche utile una indicazione in percentuale, se non è possibile con il browser magari con un add-on...

Offline elisa.r

Re: Ingrandimento pagina
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008 22:08:33 »
E' vero l'ho notato anch'io. Anzi, preciso che l'impostazione dello zoom viene tenuta in memoria nelle successive sessioni del browser, anche dopo che il pc è stato spento.

Ho dato un'occhiata in Strumenti>Opzioni, ma non c'è nulla al riguardo. Comunque non mi sembra neppure un gran scocciatura. Non è necessario cliccare sul comando Zoom nel menu: è sufficiente premere Ctrl+0 per far tornare la pagina alle dimensioni normali.  :)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008 22:21:49 »
Digitate about:config nella barra degli indirizzi, cercate

browser.zoom.siteSpecific

e impostatela a False

Poi riavviate.

cfr: http://kb.mozillazine.org/Browser.zoom.siteSpecific

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2008 04:16:58 »
Da parte mia, grazie a Godai71 ed anche a elisa.r, visto che mi era sfuggito questo:
Non è necessario cliccare sul comando Zoom nel menu: è sufficiente premere Ctrl+0 per far tornare la pagina alle dimensioni normali.  :)
;)

Offline elisa.r

« Risposta #4 il: 16 Luglio 2008 21:51:38 »
Prego.

Però lo sapevo solo perché c'è scritto accanto al comando.  :P In genere non ricordo e non uso le combinazioni di tasti, ma questa la ricorderò perché è utile.  :lol: