Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: funzione di memorizzazione password di firefox 3  (Letto 3421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giova86

  • Post: 40
funzione di memorizzazione password di firefox 3
« il: 22 Giugno 2008 17:51:18 »
Ciao a tutti!

Ho notato che la funzione di memorizzazione password per qualche motivo non è attiva su Yahoo.

Come ovviare a questo problema?


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: funzione di memorizzazione password di firefox 3
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2008 18:02:41 »
Se non ricordo male, Yahoo manda una stringa fatta apposta per non far ricordare la password.

Prova a cercare yahoo password nel forum. Ci dovrebbe essere la risposta.

Offline giova86

  • Post: 40
Re: funzione di memorizzazione password di firefox 3
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2008 18:22:28 »
Grazie Godai!!

Ho trovato il componente aggiuntivo "always remember password". L'ho provato ma non riesco ad installarlo perché "non consente aggiornamenti sicuri". Però mi ricordo che su Firefox2 funzionava.

Poi ho trovato "'sta roba" (https://www.squarefree.com/bookmarklets/forms.html#remember_password). Beh funziona così: la trascini sulla barra dei segnalibri-->vai sulla pagina di login-->inserisci username e paswword-->clicchi su "sta roba" che hai messonella barra-->clicchi su invia. Firefox dovrebbe quindi chiederti se memorizzare la password. Operazione riuscita? No, perchè al successivo login i dati non vengono inseriti nei campi! La password è memorizzata insieme allo username (ho controllato nelle preferenze) ma si auto-inserisce soltanto dopo l'inserimento manuale dello username completo, e la beffa nel mio caso è che questo è più lungo della password!

E quindi??

« Ultima modifica: 23 Giugno 2008 13:16:45 da giova86 »

Offline giova86

  • Post: 40
Re: funzione di memorizzazione password di firefox 3
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2008 16:29:06 »
up

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: funzione di memorizzazione password di firefox 3
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2008 16:37:51 »
Per favore, puoi evitare gli "up"?
Se qualcuno ha una soluzione o un'idea la posterà....

L'estensione da te usata, poi, aspetta giustamente l'inserimento dello username prima di compilare il campo password (per ragioni di sicurezza): non puoi cambiare username usandone uno breve?

Offline giova86

  • Post: 40
Re: funzione di memorizzazione password di firefox 3
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2008 13:30:38 »
per farlo dovrei cambiare indirizzo mail...non è che per caso conosci una qualche estensione che non ha questa opzione di sicurezza?

Preferisco di gran lunga la comodità, tanto non ho nulla da nascondere :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: funzione di memorizzazione password di firefox 3
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2008 13:45:16 »
Scrivi all'autore di "always remeber password" e chiedigli di aggiornare l'estensione.... :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.