Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: firefox non si chiude  (Letto 1374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rugby93

  • Post: 5
firefox non si chiude
« il: 21 Giugno 2008 14:48:12 »
Ho scaricato ed installato sul nuovo pc (s.o. Vista Home Premium) Firefox v. 2.0.11
Il primo giorno ha funzionato. Poi si è bloccato in esecuzione, non appare a video e non si riesce a chiudere neanche da task manager.
Anche provando a disinstallare non si riesce perche l'uninstall non riesce a chiudere il programma.
Provando ad aprire di nuovo firefox rimane in stad-by con un secondo programma (questo con task manager si chiude) ma non appare a video
N:B: dopo il primo giorno di firefox ho installato java 6.0.30.5. sarà questo il problema!!
Aiuto!!! Perchè non so più che fare!
Se mi resta cosi nn posso nemmeno utilizzare mozilla e devo utilizzare internet :fx:
Grazie a chi potrà darmi una mano :D :D :D :D :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: firefox non si chiude
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2008 15:13:23 »
Prima considerazione: Firefox 2.0.0.11 è una versione vecchia, esistono la 2.0.0.14 e la 3.0. Perché hai installato proprio la .11?

Ma se avvii il computer e per prima cosa cerchi di disinstallarlo? Io ho l'impressione che tu abbia un computer non molto sano dal punto di vista di trojan e spyware :?

Offline rugby93

  • Post: 5
Re: firefox non si chiude
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2008 21:37:05 »
intando grazie mille per avermi risposto
ma io ho già provato a disistallarlo e riavviare il sistema ma non funziona, come metodo, virus non ne ho perchè il mio antivirus non me lo segna e infine ho già provato a scaricarmi le versioni nuove e ci riesco grazie a internet ma poi mi da lo stesso problema del firefox .12 e perciò non saprei ne ho provate di tutte.

ciao e grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: firefox non si chiude
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2008 21:44:04 »
Prova ad avviare il PC in modalità provvisoria e (come detto da flod) l'operazione suggerita la devi compiere per prima.

Hai fatto di recente una scansione completa con un ottimo antivirus e antispyware aggiornato?
(Nota le parole recente, completa, ottimo e aggiornato ;) ).
Se sì, qual è il nome di tale programma?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: firefox non si chiude
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2008 21:45:28 »
Non ci siamo capiti: tu accendi il computer e cerchi di disinstallare Firefox (prima operazione quando si avvia il sistema), ci riesci?
In alternativa prova a impostare Internet Explorer come browser predefinito, riavviare la macchina e riprovare a disinstallare.

Offline rugby93

  • Post: 5
Re: firefox non si chiude
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2008 21:59:37 »
ok flod proverò
miki penso di si che sia aggiornato si chiama threatfire guarda tu per me si è aggiornato

Offline rugby93

  • Post: 5
Re: firefox non si chiude
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2008 22:11:36 »
ci sono riuscito grazie flod e miki64 grazie mille ora ce l'ho ancora grazie ciao :fx: :D :D :D :D :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: firefox non si chiude
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2008 22:15:26 »
Ok, però se puoi spiegarci nel dettaglio qual è stato il procedimento risolutivo è meglio: in questa maniera il tuo topic servirà ad altri utenti.

Offline rugby93

  • Post: 5
Re: firefox non si chiude
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2008 11:47:23 »
bee in poche parole non lo so neanche io ma se vuoi ti spiego i miei passaggi
inanzittutto ho eliminato dal pc completamente la versione .12 di mozilla e ho scaricato la versione 3.0 però nell'istallazione non ho messo mozilla come browser predefinito e poi l'ho installato ed ora funziona.senza riavviare vista.
ciao e spero di essere stato chiaro :) :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.