Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Saluti e proposta ai moderatori  (Letto 2675 volte)

Offline alexia2000

Saluti e proposta ai moderatori
« il: 18 Giugno 2008 09:45:40 »
Saluto con calore il forum tutto e i moderatori.
Sono nuovo dell'ambiente, benché usi Mozilla (prima) e Firefox (adesso) ormai da molto tempo. Inutile (e ormai banale) tessere le lodi di questo browser che ormai è di fatto l'unico e indiscusso antagonista (ovviamente vincente) di Internet Explorer.
Ma "ciancio alle bande..."
Visto che ormai nel forum di supporto cominciano a farsi sentire i post sulla nuova versione 3 (e i suoi immancabili "problemi di dentizione..") è possibile per i moderatori creare una nuova sottosezione apposita dove trasferire i post (così da raggrupparli) e dove trovare soluzioni e inserire problemi ???
No perché anche io c'ho il mio (di problema...) e nei post della sezione supporto non ho trovato aiuti (ché sia l'unico ad averlo ??). Infatti importando i segnalibri con Foxmarks (che avevo installato anche nella ver. 2) non mi vengono ordinati ma rimangono sparpagliati nella colonna omonima... Ho naturalmente provato nel menu "organizza segnalibri" a ordinarli (e lo fa..) ma all'uscita dalla finestra di gestione tutto ritorna come prima... Ho sbagliato qualcosa o è un bug ??
Ancora salutoni a tutti e spero di esserci anch'io adesso abbastanza spesso.
Alexia

Offline cecca

Re: Saluti e proposta ai moderatori
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 10:01:32 »
Appena possibile verrà creata una sottosezione per la versione 2 (sulla falasariga di quelle esistenti per le 1.x)...

Per i problemi con i bookmark dovresti dirci che sistema operativo usi e se hai i permessi di scrittura nella cartella del profilo di FF....

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 10:16:02 »
Come detto da cecca, già da un paio di giorni stiamo discutendo per la realizzazione della sottosezione dedicata alla 2.x così come per la 1 e la 1.5. Occorre solo attendere un pochino ;)

Offline alexia2000

« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 10:32:08 »
@ checca
Uso XP sp3 con privilegi administrator. Tra l'altro ho anche provato a salvare i segnalibri una volta ordinati e a ripristinarli (dal menu importa e salva) ma niente... che sia Foxmarks ?? Considera che ho installato ff3 sul 2.0.14 (ovviamente.. l'ultimo aggiornamento prima del.. salto) senza intervenire sul profilo e la cosa ha funzionato senza problemi (se escludo il fatto che non ha installato la skin Noia, ma questo è normale.. spero anzi che venga rilasciata presto la compatibilità di questa splendida skin).
Saluti e grazie x il vostro interessamento

Offline alexia2000

« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008 10:36:37 »
@ checca
....

Scusa... ho usato un "H" di troppo...
Cose da niubbi... :)

Offline cecca

« Risposta #5 il: 18 Giugno 2008 11:40:40 »
Prima volta che sbagliano il mio nick... :(

Cosa vuol dire che hai installato sopra, scusa?

Offline alexia2000

« Risposta #6 il: 18 Giugno 2008 12:55:55 »
Volevo dire che ho installato la ver. 3 come fosse un "aggiornamento" della ver.2 (cioè senza disinstallare la precedente) e la cosa ha funzionato, come dicevo, senza problemi: il mio profilo è stato riconosciuto e ho tutto come prima.
Comunque, fidando sulla mia pervicacia (so' capatosta...) ho anche risolto il problema dei segnalibri: nella finestra di gestione ("segnalibri"=>"organizza segnalibri"), click destro sulla voce "menu segnalibri", nel menu contestuale c'è la voce "ordina per nome": vengono messe le cartelle in cima alla lista e ordinate alfabeticamente, poi gli URL "sciolti"... perfetto!!!  :o :o
Firefox sei "er mejo"!! (non so se si capisce da dove scrivo...)  :fx:.
Il bottone "visualizza" nella stessa finestra è quello che trae in inganno.. ordina solo in quel contesto. Certo che se all'uscita dalla finestra si poteva avere un WYSIWYG, viste le molteplici chiavi di ordinamento che ha la finestra di gestione, sarebbe stato il massimo... ma questo è un suggerimento per la 3.1... :)
Salutoni