Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: gestione segnalibri  (Letto 1247 volte)

Offline martino

• martino72pаpesso
gestione segnalibri
« il: 06 Giugno 2008 17:28:34 »
devo aver fatto confusione nel trasferire i miei preferiti dal browser ie7 a firefox.
La prima volta che ho installato firefox mi è stato chiesto se volevo mettere in firefox tutti i preferiti di ie7 dissi di sì e me li son ritrovati li.
Ora in ie7 ho aggiunto molti preferiti e ho fatto per trasferirli in firefox ma in firefox ora ai precedenti preferiti si aggiunge una cartella "Da internet explorer" con tutti i preferiti presenti in internet explorer,quindi ora mi ritrovo parecchi doppioni.

Vorrei solo tutti i preferiti da ie7 a firefox  SENZA NESSUNA CARTELLA "DA INTERNET EXPLORER".Come si fa?
Grazie :D
complimenti per il browser firefox è straordinario
« Ultima modifica: 07 Giugno 2008 10:23:58 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: gestione segnalibri
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2008 17:33:55 »
E' sufficiente attivare l'opzione Segnalibri --> Gestione segnalibri ed eliminare i duplicati e spostare le cartelle.

Ciao ;)

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2008 17:46:23 »
come faccio a cancellare TUTTI e ripeto TUTTI i segnalibri presenti in firefox,in un unico passaggio? :fx:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2008 17:55:34 »
Apri la cartella del profilo e sposta nel cestino il file chiamato bookmarks.html

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2008 18:16:38 »
Apri la cartella del profilo e sposta nel cestino il file chiamato bookmarks.html

per favore mi puoi dire il percorso per raggiungere la cartella del profilo in windows vista?

c'è scritto di cliccare %AppData% in explorer ma cos'è explorer?
e poi devo mettere il simbolo  'percentuale'?

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2008 18:59:28 »
< < CLICK TO VIEW > >
nel mio computer il file bookmarks.html l'ho trovato nella cartella qui sopra,l'ho eliminato due volte ma poi lo ritrovo sempre e così i preferiti di firefox,mentre invece li voglio eliminare,come devo procedere?

Tolta l'immagine e lasciato il link 1440x968 :-?
« Ultima modifica: 06 Giugno 2008 19:24:35 da gialloporpora »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2008 19:47:38 »
Scusami, ma stai utilizzando una versione beta o RC di Firefox 3?

Se è così, sono spiacente, ma non diamo supporto alle versioni non definitive: dal regolamento:

Citazione
Su questo forum si fornisce supporto esclusivamente per le versioni ufficiali dei software Mozilla: sono quindi escluse le versioni alfa, beta, release candidate o nightly.

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2008 10:27:28 »
ecco la mia versione:

succede così:
-cancello il file che mi hai detto 'bookmarks.html' che si trova nella posizione segnalata poco sopra,
dopo aver chiuso firefox lo riapro(riapro firefox) e tale file LO RITROVO NUOVAMENTE.
I miei preferiti rimangono sempre. :fx:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2008 10:35:29 »
Allora: i file che hai nella directory del profilo indicherebbero che una versione 3.0 è stata installata, anche se ora hai installato la 2.0.0.14.

Comunque sia: cancella il file dei segnalibri DOPO aver chiuso Firefox. Tutte le operazioni sui file del profilo vanno fatte con il programma chiuso

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2008 10:45:48 »
Allora: i file che hai nella directory del profilo indicherebbero che una versione 3.0 è stata installata, anche se ora hai installato la 2.0.0.14.

Comunque sia: cancella il file dei segnalibri DOPO aver chiuso Firefox. Tutte le operazioni sui file del profilo vanno fatte con il programma chiuso
installai una versione 3.0(che poi ho disinstallato),
ora ho chiuso firefox e tutti gli altri miei browser ho eliminato il file bookmarks.html,ho aperto firefox e mi sono ritrovato in esso tutti i preferiti intatti e immutati.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2008 11:14:42 »
Toh, hai ragione, tanti anni che uso il programma e non me n'ero mai accorto - sarà che non faccio un uso smodato dei segnalibri... :)

Comunque: cancella anche il file bookmarks.bak insieme a bookmarks.html ;)

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2008 11:39:18 »
FANTASTICO! funziona!!!!

ora ho un'altra domanda.

Mi trovo nelle seguenti condizioni:
ho firefox senza nessun preferito e ho ie7 con centinaia di preferiti,voglio trasferirli tutti anche in firefox ma non che in firefox compaia una cartella denominata 'da internet explorer' e questa contiene tutti i preferiti.
Come si fa?
« Ultima modifica: 07 Giugno 2008 11:45:27 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2008 11:44:50 »
Da Internet Explorer vai su File --> Importa ed esporta --> Segnalibri (mi pare che il comando fosse questo).

Alla fine della procedura ottieni un file html in formato compatibile con Firefox.

Rinomina il file come bookmarks.html e spostalo (con Firefox chiuso) nella cartella del profilo.

Dovrebbe funzionare

P.S. Non siamo contrari all'inserimento delle immagini, ma per favore, falle un po' più piccole... ;)

Offline martino

• martino72pаpesso
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2008 14:31:03 »
Da Internet Explorer vai su File --> Importa ed esporta --> Segnalibri (mi pare che il comando fosse questo).

Alla fine della procedura ottieni un file html in formato compatibile con Firefox.

Rinomina il file come bookmarks.html e spostalo (con Firefox chiuso) nella cartella del profilo.

Dovrebbe funzionare

;)
il file che mi dici te,già lo possedevo dentro la mia chiavetta usb,è un file che contiene tutti i preferiti che ho in ie7.Ogni tanto tale file lo faccio.
Tale file si chiama bookmark.htm,
ho eseguito le tue istruzioni :l'ho rinominato in bookmarks.html poi l'ho incollato dentro la cartella del profilo di firefox,ha funzionato perfettamente.