Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Calendario "perso" dopo aggiornamento versione...  (Letto 2939 volte)

Offline zooropa82

Calendario "perso" dopo aggiornamento versione...
« il: 28 Aprile 2008 17:09:00 »
Salve a tutti...
con l'uscita della nuova versione di Ubuntu ho effettuato un dist-upgrade che ha installato anche le nuove versioni di Thunderbird e Lightning...

Purtroppo al momomento il software di posta elettronica funziona correttamente, riguardo il calendario invece nulla da fare...
E' installato, risulta attivo ma non riesco a risalire ai precedenti appunti salvati ne tantomeno riesco a cambiare tra le modalità giorno-settimana-mese ecc ecc
Sembra tutto bloccato...

Per me è veramente un problema... qualcuno ha idea di come poter recuperare i dati ???
Ho tutto lo storico e gli appuntamenti salvati su lighting... mi accontenterei già di risalire ad un semplice file di testo dove ricavare le cose più importanti...

Ogni consiglio aiuto è davvero apprezzato !!!

Offline zooropa82

Re: Calendario "perso" dopo aggiornamento versione...
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2008 17:33:24 »
Alla disperata ricerca di una soluzione ho trovato che il file storage.sdb nella directory profile contiene tutt'ora i miei dati...

E' un file binario ma tra i caratteri scritti che compaiono aprendolo con un file testo non ci sono dubbi... è lui !!!

La domanda ora è... come decodificarlo ??? Esiste un' applicazione per poterlo aprire in maniera leggibile ???

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2008 19:39:11 »
Allora, intanto copia il file storage.sdb anche da qualche parte al sicuro, poi disinstalla lightning e reinstalla la versione che trovi qui: http://www.mozillaitalia.it/archive/calendar.php

Offline DaniloF

« Risposta #3 il: 28 Aprile 2008 23:01:38 »
Se proprio non riesci più ad aprire il calendario dopo avere reinstallato Lightning, fai una copia del file storage.sdb e visualizza il contenuto usando uno di questi programmi:

- SQLite Database Browser (http://sqlitebrowser.sourceforge.net/index.html)

- estensione "SQLite Manager" (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5817)

« Risposta #4 il: 01 Giugno 2008 10:19:40 »
Ho lo stesso problema. Dopo aver istallato Fedora 9 non riesto neanche a creare un nuovo calendario,
la voce "New Calendar..." è disabilitata.

Nella console degli errori trovo diversi errori,
il primo che penso causa tutti i problemi è:
Error: uncaught exception: [Exception... "ServiceManager::GetService returned failure code:"  nsresult: "0x80570016 (NS_ERROR_XPC_GS_RETURNED_FAILURE)"  location: "JS frame :: chrome://calendar/content/calUtils.js :: getCalendarManager :: line 95"  data: no]

Cosa potrei fare per risolvere questo problema?
Grazie
  giu

« Risposta #5 il: 02 Giugno 2008 19:56:02 »
Ho capito il problema, era necessario istallare le libstdc.5, in fedora era il pacchetto compat-libstdc...,

ci sarà qualcosa di simile in ubuntu.

Dopo l'istallazione di questo pacchetto, ho disistallato e istallato nuovamente Lightning
e tutto è ritornato a funzionare.
  giu